25 Ottobre 2020

ANDIAM A NARRAR………………

13-02-2016 10:41 - Under 16 Maschile
Orsù dunque andiam a narrar il principio di questo nuovo giron.
Tra inizi importanti, giocate interessanti, difese asfissianti e finali agonizzanti i nostri ragazzi iniziano la seconda fase 9-14 Under16 Eccellenza.
Le prime due gare ci vedono impegnati contro le compagini del girone di qualificazione.
La prima a presentarsi al nostro cospetto e Ivrea , già battuta 15 giorni prima, questa volta il campo è il PalaMitton tirato a lucido per l’occorrenza.
I nostri avversari si presentano in formazione molto rimaneggiata e tengono il ritmo imposto dai Iannetti-boy solo per la prima metà di gara, poi 6 punti consecutivi di Riccardo tagliano le gambe agli eporediesi e portiamo a termine la gara con un +17 di tutto rispetto.

VENARIA REALE - IVREA LETTERA 22 51 – 34 (15-12, 6-10, 18-6, 12-6)
VENARIA : Seumo, ,Geranio 2, Fochesato, Bruscaini , Siclari, Possekel 16, Goundafi, Bertolo 9, Maffiodo 4, Serlenga 3, Cassotti , Grasso 17. All. Iannetti

La seconda gara ci riporta in terra Casalese, PalaFerraris per l’occasione freddo.
Una gara dai risvolti strani, pochi canestri, grandi difese agguerrite e poco permissive, entrambe adeguate allo standard di gioco, tanta corsa ma anche tanti errori.
Si arriva così a 42 secondi dalla fine, su di 2 e palla in mano, rimessa sciagurata in mano agli avversari che segnano, pari. Conduciamo un azione in attacco con un tiro che non raggiunge il ferro, i nostri avversari giocano la palla per sfruttare l’ultimo tiro, penetrazione errore …… un fischio, fallo, due tiri liberi entrambe a segno. Time-out 5 sec alla sirena, rimessa due palleggi e tiro della disperazione, niente…. Peccato.
Partita dal risultato basso ma che poteva essere vinta, trovando la forza di mantenere il ritmo gara più intenso nei momenti cruciali.

SI VIS PACEM…. PARA BELLUM !!!!!

AS JUNIOR LIBERTAS PALL - VENARIA REALE 42 – 40 (8-12, 10-6, 12-14, 12-8)
VENARIA : Seumo, ,Geranio, Bruscaini , Caforio 2, Siclari, Possekel 12, Goundafi, Bertolo 10, Maffiodo 2, Serlenga , Cassotti 2 , Grasso 12. All. Iannetti


Fonte: Dirigenza Menestrella

Realizzazione siti web www.sitoper.it