20 Ottobre 2020

ARMATA VENAR...LEON

02-03-2015 12:11 - Under 15 Maschile
A Venaria, in un caldo pomeriggio invernale, il Generale Iannetti da Settimo, allenatore mai domo, dotato di una non comune eloquenza, con intercalare colorito ed animato da sane virtù e cavallereschi principi, si trova alla guida di un manipolo di sopravvissuti, pronti a dar battaglia alla corazzata Biella.
Le mura nemiche sono alte e ben difese, le nostre armi di piccolo calibro, ma con attenzione e scelte attente, riusciamo a non arrenderci e chiudiamo il primo quarto in vantaggio, misero e piccolo , ma pur sempre vantaggio.
La seconda frazione ci vede reggere il confronto sino alla metà, poi complice un po´ di stanchezza, qualche palla persa di troppo, i nostri avversari ci infliggono un parziale di 16 a 5 che li porta a chiudere la prima metà di gara sul +9.
Eccoci qui di fronte al "cavalcone" , attraversarlo dimostrando di avere fede e coraggio, o per paura tornare indietro, decidiamo di attraversarlo con impeto e fierezza.
Tutti sulla sponda opposta , giocatori, invalidi e pubblico.
La seconda metà della gara ci vede rosicchiare qualche punticino, per poi commettere alcuni errori e allontanarci nuovamente, ma nell´ultimo e decisivo tempo che ci avviciniamo con veemenza, portandoci alle spalle dei nostri avversari, ma alla fine, sul suono della sirena, ancora due punti ci separano, peccato, ma ottima prova, chissà se alla prossima conquisteremo Aurocastro.

Note tecniche : buona prestazione di gruppo, buona intensità difensiva, velocità di circolazione di palla discreta, scelta di tiro qualche volte affrettata ma il più buona, penetrazioni per qualcuno da velocizzare e per altri da reggere il contatto ,qualche dimenticanza a seguire l´avversario sul secondo taglio, tiri liberi da migliorare, sia in concentrazione che esecuzione, falli inutili con canestro e tiro aggiuntivo.
È la prima volta che trovate delle annotazioni tecniche ma qualcuno voleva sapere il mio pensiero.

(Cavalcone : Ponte instabile, direttamente tratto dal film originale "Armata Brancaleone")

SI VIS PACEM.... PARA BELLUM !!!!!

VENARIA REALE - PALL. BIELLA SSDARL 61-63 (15-13, 13-24, 15-15, 18-11)
Seumo , Geranio 2 ,Bruscaini, Siclari 4,Possekel 21, Villa 6, Bertolo 11, Maffiodo 13, Serlenga 2, Cassotti 2 . All. Iannetti Ass. Gabriele


Fonte: Dirigenza cinefila

Realizzazione siti web www.sitoper.it