09 Maggio 2021
news
percorso: Home > news > Stagione 2011-12

Accordo con Centro fisioterapico per recupero funzionale atleti/e del Basket Venaria

28-01-2012 12:46 - Stagione 2011-12
Recupero dopo gli infortuni nel basket
La Società Basket Venaria, con l´obiettivo di tutelare al meglio la salute dei propri atleti/atlete, ha stipulato un accordo con il centro fisioterapico di Collegno gestito dal Sig. Toni Lanza,
dedicato al recupero funzionale dei nostri atleti dopo gli infortuni.

A carico degli atleti è prevista una quota di € 25,00. Con tale cifra si ha diritto alle cure necessarie per il recupero funzionale dopo un infortunio.

Teniamo a precisare che non si tratta di una assicurazione infortuni ( i ragazzi/e sono già assicurati con la polizza della Federazione Italiana Pallacanestro che interviene per gli infortuni più gravi: lesioni permanenti, lesioni ai crociati, ecc.... ) bensì di una forma di recupero fisioterapico a seguito di traumi sportivi meno gravi: fratture ossee, distorsioni, dolori muscolari che non sono coperti dall´assicurazione della Federazione.

Il signor Toni Lanza è uno stimato fisioterapista e non un medico ortopedico. Il suo compito non è quello di fare diagnosi ma quello di garantire un efficace recupero post-traumatico.

In caso di infortunio (es. distorsione, frattura, ecc.) l´atleta dovrà rivolgersi alla struttura ospedaliera (pronto soccorso) per la diagnosi o al proprio medico di base per le prescrizioni di lastre, risonanze, ecografie, tac, ecc...( gli eventuali ticket sono a carico dell´atleta), dopodiché telefonerà a Rosanna (chiedere al Vostro dirigente, se non l´avete, i riferimenti telefonici di Rosanna) che lo metterà in contatto con il fisioterapista.


L´accordo in oggetto è annuale ed è quindi valido per tutto il 2012.


Cordiali saluti
BASKET VENARIA


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it