26 Settembre 2020

Al via anche il campionato delle ragazze U 19 prima vittoria: Basket Venaria-Beinaschese 61 - 25.

05-11-2014 08:26 - Under 19 Femminile
E´ iniziato anche il campionato delle ragazze U 19 con la prima partita in casa contro la Binaschese. Il gruppo è formato dal nucleo delle ´97 con le ´96 e l´integrazione di due ´98, in attesa del rientro di Saretta dopo l´infortunio al ginocchio all´interzona dell´anno scorso e con Giorgia che ritarderà il suo esordio per rimettere a posto il suo ginocchio "gigio".
Coach Enrico chiede da subito convinzione e determinazione. La partita si mette subito bene per il BV che preme sull´acceleratore sia in difesa che in attacco in contropiede e si porta sul 6-0. Poi però la luce si spegne e inizia una serie di errori su tiri da vicino molto "facili", lasciando qualche rimbalzo alle avversarie che non hanno una prestanza fisica proibitiva. Nei primi due quarti l´imprecisione non permette alle nostre ragazze di mettere un distacco di sicurezza nei confronti delle avversarie e si chiude all´intervallo lungo sul 24-17. L´Intervallo lungo e le precisazioni di coach Enrico riportano in campo una squadra più determinata ed efficace, in difesa si rubano diversi palloni che permettono di scavare un solco più ampio nel punteggio. Tutte le ragazze portano il loro contributo, nel terzo quarto il punteggio è di 12-2 e nell´ultimo 25-6 migliorando sensibilmente la percentuale di tiro da sotto e con alcune buone conclusione dalla distanza. Buona la prima!

B V: Carmen 5,Alice 12,Fulvia 11,Martina 2,Francesa 3,Eleonora 4,Clara 2,Silvia G. 4,Ilaria 2,Alessia 10,Silvia M. 6,Valentina. Coach Enrico I. vice Toni C.
Beinaschese: Minto2,Canu 4,Vergnano 2,Gavagnin 10,Asole 4,Scalerandi,Manpasi,Vandoni,Chiutti 3,Marci,Monzi,Rosa. Coach Marconi F.

Realizzazione siti web www.sitoper.it