23 Settembre 2020

Altra brillante vittoria per il gruppo Esordiente!

14-02-2016 12:47 - Esordienti Maschile
Collegno Basket - Basket Venaria: 20-42
(7-10; 9-19; 15-27)

Nella quarta giornata del Trofeo Esordiente Provinciale, il gruppo di Venaria è ospite della squadra di Collegno nella bella cornice del PalaTaroni. La squadra avversaria veniva da ben 3 successi su altrettante partite, ma questo dato non ha spaventato i giovani cervotti.
Nel primo quarto, infatti, partono subito alla grande con un buon parziale di 6 a 2 frutto di veloci contropiedi; il quarto si conclude però con il ritorno dei padroni di casa, che riescono a riportarsi a contatto sul punteggio di 7 a 10: Nel secondo periodo la grande aggressività del sestetto impiegato consente di scavare un solco più profondo nel punteggio di metà partita: 9-19.
Nel terzo quarto i padroni di casa entrano in campo molto determinati a recuperare lo svantaggio e partono subito forte in attacco e in difesa; i venariesi sono bravi a contenere la sfuriata nella prima metà e a macinare di nuovo gioco nella seconda metà incrementando il vantaggio a 12 lunghezze.
Nel quarto e ultimo periodo sulle ali della entusiasmo i giovani atleti di Venaria continuano a sfiancare gli avversari con grande grinta in difesa e con buone soluzioni in attacco che trovano spesso la via del canestro. La partita termina sul punteggio di 20 a 42 con un altro grande urlo di gioia.

Venaria: Lorenzetto, Scapin 2, Vaccaro M. 2, Raineri 5, Vaccaro A., Maestri 14, Casano, Bisconte 2, Calandra, Segato 2, Picca Garin 4, Vidotto 11. All. Granieri, A.All. Spennacchio

Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it