04 Dicembre 2020

U13M: Altra partita, stesso copione purtroppo

04-12-2018 14:37 - Under 13 Maschile
Nella 6° giornata di campionato ospitiamo l'Isola che c'è Druento, da notare il fatto che finalmente siamo in 12 a referto cosa non ancora successa.
Ottima la nostra partenza che con buoni canestri e una difesa attenta ci permette di chiudere il primo quarto sul +6 (12-6). Nel secondo quarto però i nostri ragazzi si fanno prendere dai soliti black-out permettendo agli ospiti di recuperare lo svantaggio e andare addirittura in vantaggio, dopo un time-out però i ragazzi si riprendono e riescono a chiudere il primo tempo sopra 22-19.
Dopo la pausa lunga i ragazzi cercano di scavare un vantaggio importante per evitare nuovamente di finire in volata la partita, per due volte andiamo sul +7, ma in questo momento ci manca un po' di killer instinct per chiudere la partita e gli ospiti molto bravi a non mollare mai tornano sempre a contatto e quindi anche questa volta sarà un finale punto a punto a decidere il match.
A 35" dalla fine siamo sul +2, purtroppo la troppa fretta di concludere ci costringe a due palle perse consecutive e a commettere un fallo inutile, che essendo noi in bonus dà la possibilità agli avversari di pareggiare dalla lunetta, cosa che prontamente avviene.
Dopo il time-out il nostro ultimo possesso molto confuso ci porta comunque a tirare per due volte per vincere, la palla però non entra e quindi per la seconda volta di fila andiamo al supplementare.
Nei 5 minuti aggiuntivi purtroppo si inizia subendo un parziale di 0-6 nei primi 30" che ci costringe a inseguire e che alla fine ci costa la sconfitta.
Purtroppo per la quarta partita consecutiva non riusciamo a portare a casa il referto rosa dopo aver tirato (anche più volte) per vincere, sicuramente la buona sorte non ci sta dando una mano, però non bisogna abbattarsi ma continuare a lavorare, anche perchè i miglioramenti si vedono.
Prossimo appuntamento domenica 9 dicembre alle 11.30 in casa della 5Pari.

Venaria - Druento 57-63
Tabellino: Doronzo, Marcato 21, Giannone, Fassero 3, Risso 2, Novara 6, Citino 11, Fidone, Chiauzzi, Martinelli, Zambon 8, D’Abbene 6. All. Bottino

Realizzazione siti web www.sitoper.it