17 Gennaio 2021

U13M: Altra sconfitta in volata, peccato!

27-11-2018 12:48 - Under 13 Maschile
Nella 5° giornata di campionato i nostri ragazzi dell'Under 13 fanno visita al Giaveno Basket in cerca di riscatto dopo le ultime due sconfitte perse di pochissimi punti.
L'inizio dei ragazzi però è pessimo, in difesa lasciamo praterie e canestri facili agli avversari, in attacco troppe palle perse e a fine del primo quarto il punteggio ci vede sotto 16-7.
Nel secondo quarto la musica non cambia con i padroni di casa che con 3 canestri consecutivi volano sul +15 (22-7), dopo il necessario time-out i ragazzi come spesso accade si trasformano, si inizia finalmente a difendere forte e ciò dà linfa anche all'attacco con canestri di buona fattura sia a metacampo sia in contropiede che ci permette di andare all'intervallo in perfetta parità (28-28).
La pausa lunga però ferma l'impeto dei ragazzi che tornano dagli spogliatoi molli e poco convinti che permette ai padroni di casa di tornare in vantaggio e chiudere il periodo sul +6 (42-36).
Nell'ultimo quarto i ragazzi come sempre ci mettono il cuore, tornano a difendere forte, recuperano lo svantaggio e solo i tanti errori nei tiri da sotto canestro e la miriade di tiri liberi sbagliati non ci permettono di prendere un buon vantaggio e quindi si va verso un altro finale in volata. La difesa tiene ma nell'ultimo confuso possesso si sbaglia i due tiri della vittoria e quindi si va al supplementare.
Nei 5 minuti aggiuntivi la stanchezza si fa sentire, i ragazzi non riescono più a segnare su azione, gli avversari commettono numerosi falli scommettendo sulla nostra pessima percentuale ai tiri liberi e con un paio di canestri fortunosi portano a casa la partita.
Peccato per la terza partita persa in modo simile, tanto rammarico per le tante occasioni sprecate, e per i 25 tiri liberi sbagliati che hanno deciso il risultato finale.
Tanto comunque il lavoro da fare in settimana durante gli allenamenti, cercare di aumentare i minuti di aggressività e di buon gioco e migliorare assolutamente nel gioco di squadra e nella coesione di gruppo, passandoci più la palla e diminuendo gli 1 vs 5.
Prossimo appuntamento domenica prossima 2 dicembre alle 15 in casa al palazzetto contro L'Isola Che Non C'è Druento.

Giaveno - Venaria 58-54 ( 16-7 / 28-28 / 42-36 )
Tabellini: Doronzo 2, Marcato 23, Giannone, Fassero 1, Novara 8, Citino 13, Chiauzzi, Martinelli 2, D'Abbene 5, Consiglio. All. Bottino.

Realizzazione siti web www.sitoper.it