04 Dicembre 2020

U14F a: Amiche, ma anche avversarie

17-12-2018 08:38 - Under 14 Femminile
Sabato 15 dicembre sì gioca il derby di andata tra Venaria B e Venaria A, partita in cui tutte le ragazze, anche se amiche fuori dal campo, lottano fino all’ultimo per la vittoria.
Nel primo tempo noi ragazze del Venaria A siamo distratte, sbagliamo molti passaggi e fatichiamo ad entrare in partita, permettendo alle avversarie di fare il loro gioco. Il quarto si conclude 7 a 8 per noi.
Nel secondo periodo invece la nostra squadra sembra capire finalmente che non si tratta di una partitella in famiglia e, nonostante le belle azioni delle avversarie, riusciamo ad aggiudicarci il parziale di 2 a 18, fortificando la difesa, così da recuperare molti palloni e realizzando canestri.
Nel terzo quarto giochiamo con la stessa aggressività, decise a impedire alle avversarie di avvicinarsi al canestro. Purtroppo oltre ai tanti intercetti commettiamo anche diversi falli inutili. Parziale di 6 a 22 in nostro favore.
Nel quarto periodo la nostra squadra è molto stanca e non riusciamo più a impostare un bel gioco, mentre le avversarie, decise a sfruttare ogni occasione, ritrovano la loro precisione al tiro e concludono il quarto 10 a 12.
Risultato finale Venaria B 25 - Venaria A 60.
Anche se abbiamo giocato con una buona difesa, abbiamo perso troppi palloni e non abbiamo fatto circolare bene la palla. Ovviamente questi errori ci stimolano a lavorare di più con l’aiuto della nostra coach Teresa per migliorare.
Tabellino : Camilla 8, Samantha 14, Valeria 8, Greta 2, Emma 4, Irene A. 6, Carlotta 10, Sara B. 2, Giulia 2, Sara Z. 4 Federica, Irene M.


Fonte: Greta Mussatto

Realizzazione siti web www.sitoper.it