26 Settembre 2020

Ancora troppi alti e bassi

26-03-2019 14:25 - Under 13 Maschile
Sabato 23 i ragazzi della nostra Under 13 hanno ospitato nella non usuale palestra della piscina il Tam Tam nella terzultima partita della prima fase.
Evidentemente la "location insolita" crea un brutto scherzo ai nostri che hanno un inizio da incubo con gli ospiti che nei primi 3 minuti volano sul 0-6. Dopo il timeout obbligatorio i ragazzi decidono di scendere in campo, concedono solo 2 punti nel restante primo quarto e solo i tanti errori nei tiri sotto canestro ci impediscono di raggiungere un vantaggio maggiore (11-8).
Secondo quarto in cui si segna pochissimo, continuiamo ad avere un vantaggio di 4-5 punti prima che negli ultimi 2 minuti del periodo il solito nostro black-out fa segnare facili canestri in solitaria ai nostri avversari che vanno all'intervallo addirittura in vantaggio (18-20).
Dopo la pausa lunga la reazione è buona: la difesa concede solo 4 punti nell'intero terzo periodo, in attacco la palla gira decisamente meglio anche se ancora troppi errori da sotto ci permettono di tornare in vantaggio ma non di sicurezza (30-24).
Nell'ultimo quarto i ragazzi controllano abbastanza agevolmente il vantaggio e riescono ad ottenere una buona vittoria che ci permette di rimanere ancora in corsa per un buon piazzamento.
Ancora però troppi alti e bassi e momenti di black-out che contro avversari più quotati potrebbero costarci molto più caro.
Prossimo appuntamento sabato 30 a Collegno, dove ci giocheremo uno scontro diretto visto che gli avversari sono avanti di 2 soli punti in classifica.

Venaria - Tam Tam 43-33 (11-8 / 18-20 / 30-24)
Tabellino: Doronzo 4, Marcato 20, Giannone, Fassero 2, Risso 1, Novara 4, Citino 12, Chiauzzi, Martinelli, D’Abbene. All. Bottino

Realizzazione siti web www.sitoper.it