21 Ottobre 2020

U14F: BASTONI IN FASCIO INFRANGIBILI

11-03-2018 13:45 - Under 14 Femminile
Bastoni In Fascio Infrangibili
Sabato 10 Marzo alle ore 18,30 si è disputata la partita PGS REBA vs GIESSE VENARIA, che ha visto la vittoria dei padroni di casa. (59/47)

Questa, per le ragazze del Venaria doveva essere la partita della riscossa, dove non contava tanto vincere, quanto dimostrare di essere una squadra unita e competitiva. La vera sfida non era con le ragazze del Reba, che si sa essere brave, ma con i limiti che ciascuna di Noi ha e che porta all´interno dello spogliatoio.

Grazie alla coach Lara Pozzato siamo entrate in campo motivate e determinate a dare il meglio di noi stesse e infatti i risultati si sono visti; la partita è sempre stata in bilico, con il Reba sempre in vantaggio, ma mai così certo della vittoria finale.

Il primo quarto terminato 16-7, non rende merito alle nostre giocatrici, che hanno lottato strenuamente su tutti i palloni, ma sbagliando troppo in difesa hanno permesso Loro di andare a canestro.

Secondo quarto apoteosi del Venaria con un parziale di 9-13, le giocate dei singoli hanno lasciato il posto al gioco di squadra dimostrando che solo così si può fare la differenza.

Dopo un "Circle Time" inizia il terzo quarto. La grinta delle nostre ragazze non è bastata a contrastare la forza delle avversarie, entrate in campo decise a portarsi a casa i 2 punti. (24-10)

L´ultimo quarto è stato caratterizzato dal ritorno del nostro Capitano Novara Giada, dopo un lungo infortunio proprio contro le padrone di casa, giocato senza paura e suggellato da uno strepitoso canestro. Il Reba, ormai sicuro del risultato, ha lasciato ampio spazio per il gioco e Noi ne abbiamo approfittato, finendo per vincere questo ultimo tempo. (10-17)

Nel complesso la partita è stata un successo, il sorriso sui Nostri volti ne è stata la dimostrazione. Certo di strada ne abbiamo ancora tanta da percorrere, ma abbiamo capito, che per essere veramente INFRANGIBILI, dobbiamo smetterla di essere bastoni e trasformarci in un unico Fascio, fidandoci dei saggi consigli di chi ci allena mettendoci non solo la passione, ma soprattutto il Cuore.

Un grazie anche alle nostre compagne Andrisani Irene e Zanirato Sara, che nonostante la mancata convocazione sono venute a sostenerci.

(Melissari 2, Aragno, Paniati 4, Vairo 6, Novara 2, Comisso 2, Mussatto, Cecconato 5, Mouhomba 2, Nicolò 8, Ferro 9, Secci 7)


Fonte: Emma Nicolò

Realizzazione siti web www.sitoper.it