28 Novembre 2020

Basekt femminile Biellese - Basket Venaria 41-64

06-02-2012 15:23 - Under 17 Femminile
Come nell´apertura inaspettata di una partita a carte, si comincia con tutti i carichi sul tavolo (cioè, in campo, ovviamente: sarebbe stato un tantinello scomodo.......)
Le azioni cominciano dopo qualche lungo minuto caratterizzato da una certa inattività. L´attacco funziona ma si sbagliano tanti tiri da sotto, e la difesa non è molto efficace. Però la fantasia aiuta e le azioni sono spesso molto belle. Anche nel secondo quarto i ripetuti anticipi (Franzese e Baima) e il recupero di molti palloni sotto canestro ad opera di Grasso (che meriterebbe un po´ più di fortuna) aumentano il nostro vantaggio. Un calo di concentrazione generale consente però al Biella un certo recupero, a cui decide di mettere un freno Baima, che nel terzo quarto è più grande che mai. Il vantaggio accumulato restituisce coraggio a tutte, e tutte riprendono a giocare bene. Un´ottima prestazione di Rizzati, che sostituisce benissimo Tunno, non al massimo della forma e fuori per lunghi minuti in quanto detentrice di un discreto numero di falli.
Da rilevare il forte miglioramento della squadra biellese, non tanto visto nel risultato, sostanzialmente uguale all´andata, quanto nella velocità e nella grinta.
Basket Venaria:,Barbero, Grasso 6, Rizzati 4, Frigerio 4, Anselmi 5, Cordola 10, Tunno 4, Baima 12, Peiretti 6, Franzese 9, Uccheddu 4, Casalone totale 64 punti
Femminile Biellese: Piaia 4, Raveane 9, Mc Mahon , Mosca, Cantoni, Fortunato 2, Ramella Pajrin 5, Caneparo 2, Antonello, Lambo 7, Rosso 10, Thompson 2 totale 41 punti

Realizzazione siti web www.sitoper.it