25 Ottobre 2020

Basket Venaria A - Basket Venaria B 63-43 under 19

10-10-2011 23:12 - Under 17 Femminile
Un derby sentito ma ben giocato da entrambe le squadre.
Il primo quarto ha lasciato speranza alla formazione B: bei passaggi , bei canestri, molti rimbalzi presi (Anselmi), un ritmo decisamente sostenuto. Non era facile non lasciar scappare Fontana od ostacolare Baima e Cordola, ma gli sforzi sono stati premiati: solo due punti di scarto alla fine del primo quarto.
La situazione è cambiata nel secondo quarto, che si è concluso con ben 12 punti di vantaggio per il Venaria A. Troppi palloni persi e molti canestri sbagliati per il Venaria B. E la situazione non è migliorata nel prosieguo della partita, anche se si sarebbe potuto approfittare del calo di rendimento del Venaria A nel terzo quarto: invece, si è seguita la loro stessa strada, recuperando poco o nulla sul punteggio e giocando decisamente meno bene.
Nel complesso, però, una bella partita, in cui si è comunque notata la differenza tra le due squadre: gioco più strutturato per il Venaria A, più fantasioso, magari, ma più confuso e meno efficace quello del Venaria B.
Quindi, nonostante l´impegno di tutte le giocatrici, il risultato non è stato favorevole alle nostre ragazze, che hanno chiuso questo incontro con 20 punti di svantaggio.
Ci sarà modo di rifarsi nel ritorno: un po´ più di esperienza nell´U19 aiuterà senz´altro il Venaria B ad affrontare con più concentrazione gli incontri successivi.

Barbero 2, Grasso 4, Rizzati, Rebba 11, Franzese 3, Anselmi 8, Tunno 3, Blandino, Carucci 6, Uccheddu 6, Bellindo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it