29 Novembre 2020

Basket Venaria - Azzurra VCO

23-10-2011 12:57 - Under 17 Femminile
Una partita senza´altro facile per le nostre ragazze, abituate ad avversarie decisamente più temibili.
Nei primi minuti di gioco infatti le giocatrici dell´Azzurra hanno oltrepassato raramente la metà campo per tentare un attacco. Si può quindi dire che i risultati (sia i parziali che quello finale) sono stati dettati più dal livello del gioco avversario che dall´impegno delle venariesi che, se avessero giocato come sanno fare, avrebbero terminato con un punteggio notevolmente più alto.
Ci sono stati belle azioni (Frigerio, Tunno, Uccheddu ), bei canestri (ancora Frigerio, Tunno e Uccheddu, Cordola), intercettazioni , contropiedi e molti rimbalzi presi (Bellindo), ma anche tantissimi canestri sbagliati da sotto, passaggi imprecisi, "buchi" in difesa (che per fortuna solo raramente le avversarie riuscivano a sfruttare). Nel complesso, quindi, non una bella partita.
Verso la fine l´impegno di tutte è aumentato, ed infatti il risultato ha avuto un´impennata notevole ed anche lo spettacolo è migliorato.
Da segnalare nell´ultimo quarto un´ottima prestazione di Tuberga (19 punti), che sembra aver recuperato la forma fisica che aveva prima dell´infortunio dell´estate 2010: bentornata, Claudia!

Basket Venaria: Rizzati 8, Rebba 2, Tunno 5, Peiretti 8, Franzese 4, Tuberga 19, Uccheddu 10, Bellindo 8, Blandino 2,Casalone 2, Cordola 18, Frigerio 10, totale 96 punti

Realizzazione siti web www.sitoper.it