31 Luglio 2021

Basket Venaria B -Cuneo Granda Basketball 58-50

03-10-2011 23:30 - Under 19 Femminile
Le ragazze del Basket Venaria hanno offerto un´ottima performance in questa prima partita di campionato. Indipendentemente dalla vittoria, certamente molto meritata, quello che ha soddisfatto maggiormente è stato il gioco di squadra, mantenuto per buona parte del match, che ha permesso un vantaggio costante, arrivato fino ai 20 punti.
Tutte le giocatrici hanno ricevuto ben meritati applausi, grazie all´iniziativa, alla forma atletica e, talvolta, al coraggio dimostrati.
Certo, tutto è migliorabile: un ultimo quarto con maggiore concentrazione non avrebbe ridotto sensibilmente il vantaggio , tiri più precisi avrebbero aumentato il divario dalle avversarie (il numero di canestri sbagliati è stato non indifferente in certi momenti della partita) e alcune azioni individuali verso la fine della partita potevano essere evitate , anche perché non hanno dato alcun risultato.
I momenti migliori della partita sono stati infatti quelli in cui passaggi lunghi e precisi hanno impedito alle avversarie qualunque intervento inteso a interrompere l´azione o a impossessarsi della palla.
E siamo certi che nel corso del campionato le giocatrici si renderanno conto che il talento di ogni singola atleta non viene sminuito, ma piuttosto evidenziato, nell´azione corale.
In ogni caso, rallegra vedere come anche i due nuovi acquisti, certamente molto validi, si siano già integrati benissimo nella squadra, tanto da portare un contributo non indifferente al punteggio ed al bel gioco.
Se "chi ben comincia è a metà dell´opera"...... ..
Basket Venaria: Barbero- Grasso10 Rizzati2 Rebba9 Anselmi10 Tunno7 Peiretti8 Franzese2 Tuberga5 Uccheddu10 Bellindo- Carucci- totale 58 punti
ASD Cuneo Granda Damtey2 Pavese1 Chiabotto1 Rosa2 Pellegrino2 Subrizi2 Giordano-Giordano20 Taki2 Brondino2 Gullino4 Oggero12 totale 50punti
Risultati parziali 1´Periodo13 13
2´Periodo20 10
3´Periodo18 11
4´Periodo 7 6



Fonte: Maurizia Cargnino

Realizzazione siti web www.sitoper.it