23 Settembre 2020

Basket Venaria B - Pallacanestro Torino 47-49

18-10-2011 00:02 - Under 17 Femminile
E brave le nostre ragazze!! Hanno sfoderato grinta, perseveranza, iniziativa in una partita certamente non facile, in cui hanno affrontato avversarie più esperte, molto preparate e anche, in alcuni casi, più prestanti della media della squadra venariese.
Alla fine del primo quarto, sebbene la differenza punti non fosse stratosferica, si temeva un´impennata del punteggio a favore delle avversarie a causa di alcuni passaggi sbagliati (anche se ragionati), dei pochi rimbalzi presi (tra l´altro sono state nel complesso più efficaci le "piccole" a rimbalzo piuttosto che le "lunghe"), e di una difesa un po´ difettosa. E invece l´iniziativa e la voglia di vincere hanno dominato il gioco delle venariesi nel terzo e nell´ultimo quarto, con belle azioni, recuperi, intercettazioni, stoppate (molto si deve all´opera instancabile di Tunno!) e un crescendo di entusiasmo tra le giocatrici e tra il pubblico.
Alla fine poco importa se si è perso (di un solo canestro, comunque): quel che conta è aver dimostrato la capacità di non lasciare prendere il volo alle avversarie e anzi recuperare tutto il possibile, punto dopo punto , senza mollare e senza lasciarsi intimorire. Un pizzico di fortuna in più e un po´ di errori in meno sotto canestro e la partita sarebbe stata nostra. Ma il ritorno fornirà l´occasione per dimostrare che le ragazze del Basket Venaria possono sorprendere e tenere testa a qualunque avversario, regalando un gioco molto bello a vedersi e di sicura efficacia.

Come detto, ottima la prestazione di Tunno, con 18 punti (tra cui due triple) e una serie non indifferente di palle recuperate. Molto bene anche Uccheddu, Franzese, Anselmi, Rebba e Peiretti.

Anselmi 6, Barbero, Blandino, Bellindo 2, Carucci , Franzese 4, Grasso 1, Peiretti 8, Rebba 4, Rizzati, Tunno 18, Uccheddu 4

Realizzazione siti web www.sitoper.it