04 Dicembre 2020

Basket Venaria - Sidus Life Basekt Genova 14.11.11 53-54

16-11-2011 15:25 - Under 17 Femminile
Per un po´ ci avevamo creduto. Almeno per due quarti, anche se certamente il gioco non era perfetto e la difesa lasciava un po´ a desiderare. Poi passaggi un po´ ingenui, rimbalzi lasciati al caso.... Ma comunque, grazie a Rebba, Peiretti (che è più efficace in attacco che in difesa), Tunno (che a volte pecca di individualismo) e Anselmi (che prende rimbalzi e segna), il secondo quarto si chiude con un punteggio che lascia ben sperare.

Poi, il terzo quarto: un buco nero inghiottisce le belle azioni, che misteriosamente scompaiono. Si materializzano invece 4 triple della più brava giocatrice del Genova - Ronzitti - e le nostre corrono, corrono... arrancano in difesa, non segnano in attacco. E corrono, corrono..... invece di marcare, invece di fare canestri....... corrono, corrono......Il quintetto venariese sbanda, le ragazze sono tutte in difficoltà e le avversarie ci raggiungono (41-40): si spera in un cambio o un time-out che interrompano la rimonta e ridiano speranza. Ma si prosegue.
Il brutto gioco prosegue nell´ultimo quarto, e non si riesce ad approfittare della stanchezza delle avversarie, che peraltro si fanno sempre più aggressive, ma giocano molto bene. I rimbalzi - questi sconosciuti - sono a nostro favore solo se cadono fortunosamente tra le mani delle nostre ragazze, e tutto questo si paga. Eccome!
In parità a 3 minuti e mezzo dalla fine. Cambia qualcosa? No. Si continua, tutto uguale. Per due lunghi minuti nessun canestro per entrambe le squadre, e la suspense comincia a crescere...... a un minuto dalla fine 51 a 50 per Venaria! Dai, ci siamo!!! Non lo meritiamo tanto, ma ... fa niente. Un bel canestro del Genova sbilancia il punteggio in loro favore. Ma Peiretti segna!!!! 53 a 52 per Venaria..... la tensione sale, siamo pronti a saltare in piedi, mancano 6 secondi....... Fallo del Venaria!! Nooooo! Ancora una speranza, perchè i due tiri liberi di Ronzitti di prima sono andati a vuoto.... Magari è stanca e sbaglia anche adesso.....
E invece no: 53 a 54 per il Genova
Ma ci sono ancora 6 secondi! La palla è nostra e...... palleggiamo, palleggiamo per 4 preziosi secondi, e il tiro finale è fuori. E quindi ci prendiamo la sconfitta che ci meritiamo, 53 a 54.


Basket Venaria: Barbero , Grasso 2 , Rizzati, Rebba 11, Franzese , Anselmi 8, Tunno 8, Peiretti 13, Tuberga 4, Carucci, Uccheddu 7, Casalone.

Sidus Life Basket Genova: Ronzitti 22, Furolo 3, De Ferrari 8, De Camillis 2, Pieri , Baldelli 5, Rossi 6, Pregliasco 2, Solari 2, Farinetti 4, Roncarolo,

Realizzazione siti web www.sitoper.it