26 Settembre 2020

Battesimo in maglia Bianco-Blu!

24-10-2017 10:00 - Under 13 Femminile
U13F Basket Venaria "C"
Domenica 22 ottobre c´è stato il battesimo in maglia bianco-blu per la nuova squadra Under 13 femminile Basket Venaria "C", nata dalla collaborazione tra la nostra società ed il Collegno Basket, che ha visto il trasferimento dell´intera squadra Esordienti collegnese tra le nostre fila. Si tratta di 11 ragazze del 2005, più due giovanissime 2006. La conduzione tecnica è stata affidata a coach Andrea Mangione ed alla sua vice Chiara Zamperin, che curerà anche la preparazione atletica delle giocatrici.

In attesa del debutto ufficiale nella Coppa Piemonte, domenica mattina le ragazze si sono date appuntamento alla palestra della Piscina per confrontarsi in un incontro a ranghi misti, con le "compagne" venariesi del 2005/2004 di Teo.
L´inizio non è stato dei più semplici, visto che le giocatrici hanno sicuramente subito l´emozione dell´esordio a Venaria, risultando timide ed un po´ impacciate, confrontandosi con delle ragazze più grandi e sicuramente più avanti a livello di gioco.
Pian piano hanno però preso coraggio e confidenza, riuscendo ad integrarsi bene, portando a termine la partita/allenamento, grazie anche alle indicazioni di coach Mangione, che mentre arbitrava, tra un fischio e l´altro riusciva a dispensare i suoi consigli.

A fine partita tutte ragazze si unite per una bellissima foto ricordo di questa prima domenica di campo a Venaria.

La strada per la neonata squadra è sicuramente lunga, ma con l´applicazione ed il duro lavoro in palestra, sicuramente si avrà modo di crescere sia come gruppo che come tecnica e gioco, togliendosi anche qualche soddisfazione durante l´anno.

Buon lavoro e forza Basket Venaria!



Fonte: STAFF U13F BV "C"

Realizzazione siti web www.sitoper.it