Battesimo in maglia Bianco-Blu!
24-10-2017 10:00 - Under 13 Femminile

Domenica 22 ottobre c´è stato il battesimo in maglia bianco-blu per la nuova squadra Under 13 femminile Basket Venaria "C", nata dalla collaborazione tra la nostra società ed il Collegno Basket, che ha visto il trasferimento dell´intera squadra Esordienti collegnese tra le nostre fila. Si tratta di 11 ragazze del 2005, più due giovanissime 2006. La conduzione tecnica è stata affidata a coach Andrea Mangione ed alla sua vice Chiara Zamperin, che curerà anche la preparazione atletica delle giocatrici.
Fonte: STAFF U13F BV "C"
In attesa del debutto ufficiale nella Coppa Piemonte, domenica mattina le ragazze si sono date appuntamento alla palestra della Piscina per confrontarsi in un incontro a ranghi misti, con le "compagne" venariesi del 2005/2004 di Teo.
L´inizio non è stato dei più semplici, visto che le giocatrici hanno sicuramente subito l´emozione dell´esordio a Venaria, risultando timide ed un po´ impacciate, confrontandosi con delle ragazze più grandi e sicuramente più avanti a livello di gioco.
Pian piano hanno però preso coraggio e confidenza, riuscendo ad integrarsi bene, portando a termine la partita/allenamento, grazie anche alle indicazioni di coach Mangione, che mentre arbitrava, tra un fischio e l´altro riusciva a dispensare i suoi consigli.
A fine partita tutte ragazze si unite per una bellissima foto ricordo di questa prima domenica di campo a Venaria.
La strada per la neonata squadra è sicuramente lunga, ma con l´applicazione ed il duro lavoro in palestra, sicuramente si avrà modo di crescere sia come gruppo che come tecnica e gioco, togliendosi anche qualche soddisfazione durante l´anno.
Buon lavoro e forza Basket Venaria!
Fonte: STAFF U13F BV "C"