24 Ottobre 2021

Bella vittoria per gli esordienti 2008

29-11-2019 10:44 - CAMPIONATI SETTORE MASCHILE
Impegno casalingo ostico per gli esordienti di Venaria reduci da due belle vittorie nelle prime due, avversario San Mauro.
La partita inizia bene per i nostri ragazzi che grazie ad una grande difesa riescono a trovare un buon allungo già nel primo periodo, 9-3. Nel secondo sale la fisicità degli avversari che ci mettono in difficoltà e sfruttano la maggior altezza per segnare su seconde opportunità. Nonostante ciò riusciamo a prendere un piccolo ulteriore vantaggio grazie agli 1 vs 1 vincenti in attacco. All'intervallo siamo avanti 22-13.
Nel terzo quarto la preoccupazione per un recupero di San Mauro viene meno quando i nostri ragazzi capiscono che 5 vs 5 è più facile che 1 vs 5. Il parziale di 12-4 mette al sicuro il risultato. Probabilmente il miglior quarto giocato da inizio anno dai ragazzi che trovano combinazioni a 2 o 3 uomini in attacco che portano a canestri facili Gioele, Ernest e Andrea e in difesa non lasciano spazio agli avversari. L'ultimo quarto è in amministrazione ma resta la soddisfazione di riuscire a vincere tutti e quattro i quarti. Finale 45-27. Grande soddisfazione sia per i ragazzi, con ben 11/12 a referto con almeno un punto, che per il coach. Prossimo impegno contro Lo.Vi Borgaro il 7/12 per cercare la quarta W consecutiva.

Venaria: Gabriele 4, Edoardo 16, Francesco 2, Giovanni 2, Andrea 2, Cristian 2, Gioele 10, Tommaso 2, Mattia, Ernest 4, Federico 1. Coach Lombardo.


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it