21 Ottobre 2020

U18F: Bellissimo regalo della Befana...

08-01-2019 12:03 - Under 18 Femminile
Incomincia nel migliore dei modi la seconda parte del nostro cammino. Il girone Top, sei squadre piemontesi, darà la possibilità alle prime quattro classificate di accedere alla fase interregionale la quale coinvolgerà tutta la parte nord del nostro paese.
Prima di arrivarci dobbiamo necessariamente affrontare squadre di tutto rispetto come Castelnuovo Scrivia e Vercelli (già incontrate durante la prima fase), Libertas Moncalieri, NoviPiù Campus e Pol. Pasta.

L'imminente inizio della seconda fase, subito dopo la sosta natalizia, non agevola le squadre le quali non si presenteranno in campo con la giusta preparazione psicofisica. Questa è l'unico problema da affrontare e che, senza alcun dubbio, crea qualche apprensione. Tutto viene dimenticato grazie ad una ottima partenza delle Reali le quali realizzano 41 punti alla fine dei primi due quarti di gioco. Alle avversarie non resta che rimanere a guardare; infatti, le nostre ragazze, non concedono nulla nella metà campo difensiva e dominano in quella di attacco nella quale non si vede ancora il gioco fluido dimostrato prima della sosta ma la voglia di giocare insieme e...insieme trovare la migliore soluzione offensiva fa ben sperare. Segnano e giocano tutte, le ragazze sono tutte coinvolte e contribuiscono in maniera impeccabile al raggiungimento della vittoria finale. La partita è di fatto finita qui.

Come spesso capita dopo il riposo lungo, le Reali tornano in campo alquanto deconcentrate. Ne approfittano le ospiti che, in qualche modo cercano di raddrizzare la partita ma senza riuscirci fino in fondo. Venaria vince una partita importantissima ai fini della classifica finale.

BASKET VENARIA - NOVIPIU' CAMPUS 65-47
(22-6 19-11 9-11 15-19)
Noemi 3, Maria 3, Giada 11, Giada 1, Maura 15, Laura 2, Alice 9, Alessia 2, Giorgia 8, Adaeze 8, Giulia 3.


Fonte: Staff

Realizzazione siti web www.sitoper.it