25 Giugno 2019

Bene per 3 quarti!

16-05-2019 15:21 - Under 13 Maschile
Lunedì 13 maggio i nostri ragazzi dell'Under 13 hanno ospitato i parietà della Beinaschese, tornando a giocare in casa dopo più di un mese.
L'inizio non è dei migliori, siamo un po' bloccati ma una volta che inziamo a scendere in campo non solo fisicamente riusciamo a costruire subito un buon vantaggio che ci permette di finire il 1°quarto avanti bene (23-13).
Nel 2° periodo c'è molto equilibrio, gli attacchi prevalgono nettamente sulle difese e il nostro vantaggio rimane pressochè inalterato (38-29).
Negli spogliatoi il coach chiede maggiore concentrazione e applicazione in difesa, e i risultati si vedono subito: 2 soli punti subiti nei primi 5 minuti del 3°quarto e il nostro vantaggio sale ancora maggiormente, solo nel finale del periodo molliamo leggermente ma comunque mantenendo sempre un bel gruzzolo (56-39).
Purtroppo i ragazzi pensano che la partita sia già finita e smettono di giocare, poco alla volta gli avversari rosicchiano lo svantaggio e a metà dell'ultimo quarto siamo sopra solo di 10 punti. Dopo un timeout obbligatorio i ragazzi tornano a difendere forte concedendo solo 2 punti nel restante periodo, l'attacco però rimane completamente bloccato e si sbagliano anche tiri facili da sotto ma comunque si riesce a portare a casa la partita.
Risultato giusto e forse un po' stretto visto che per 3 quarti si è giocato davvero bene, ma l'ultimo periodo serva di lezione nel capire che non si deve mollare mai e che le partite finiscono solo dopo che suona la sirena del 40'.
Da segnalare anche che su 9 giocatori a referto, ben 7 hanno segnato e i punti sono stati distribuiti equamente tra tutti.
Prossimo appuntamento giovedì 23 maggio contro Lovi Borgaro al palazzetto, che sarà l'ultima partita della stagione.

Venaria - Beinaschese 62-50 ( 23-13 / 38-29 / 56-39)
Tabellino: Del Sole, Doronzo 6, Marcato 12, Fassero 10, Novara 16, Zambon 10, Chiauzzi, Martinelli 4, D'Abbene 4. All. Bottino.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]