24 Settembre 2020

Bravi lo stesso ragazzi, splendida reazione!

13-11-2018 14:45 - Under 13 Maschile
Esce sconfitta ma a testa altissima la nostra under 13 che in casa della capolista imbattuta Kolbe non porta a casa il referto rosa solo a causa di un canestro di tabella a 20 secondi dalla sirena finale, dopo una partita giocata davvero bene da parte di tutti e cancellando pienamente la bruttissima prestazione della partita precedente.
L'inizio di partita è molto equilibrato, i padroni di casa provono a scappare ma i tentativi di fuga sono tutti bloccati dai nostri ragazzi che nonostante la stazza degli avversari non si fanno intimorire ma anzi attaccano con maggiore energia e solo i soliti numerosi errori nella conclusioni vicino a canestro non ci permettono di passare in vantaggio, con il Kolbe bravissimo a punire tutti i nostri errori, come il parzialino di 4-0 negli ultimi 20" di primo tempo che permette loro di condurre all'intervallo di 6 punti.
Stesso copione ad inizio ripresa, tanto equilibrio spezzato solo da tre canestri da fuori dei padroni di casa che li fanno volare sul +11 (40-29). I ragazzi non si abbattono però, anzi, dopo un necessario timeout, si scatenano non facendo passare più nulla in difesa e non facendo più segnare gli avversari nel quarto e andando in contropiede e segnando con canestri pregevoli finiamo in pareggio al 30° (40--40). Ad inizio ultimo periodo andiamo avanti anche sul +4, ma il Kolbe non molla nulla e in un attimo torna in parità e ci si gioca la partita in volata. L'equilibrio viene spezzato come detto solo da un tiro di tabella dei nostri avversari a 20" dalla fine, purtroppo il nostro ultimo possesso dopo il timeout è un po' pasticciato e non riusciamo a prenderci un buon tiro per andare al supplementare.
Dispiace per il risultato finale ma i ragazzi hanno giocato una splendida partita e non hanno nulla da rimproverarsi, giocando assolutamente alla pari con la squadra probabilmente più forte del campionato.
Prossimo appuntamento domenica 18 novembre alle ore 15 contro Alfieri in casa nostra al palazzetto.

Kolbe-Venaria 54-52.
Tabellini: Risso, Doronzo, Marcato 22, Novara 9, Citino 19, Germanà, Fidone 2, Chiauzzi, Martinelli, D'Abbene, Consiglio. All. Bottino.


Realizzazione siti web www.sitoper.it