29 Novembre 2020

Buona prova degli U13 contro i valdostani Sarre Chesallet!

03-11-2014 18:26 - Under 13 Maschile
Terza partita di andata per i ragazzi dell´U13 nell´atmosfera casalinga del Palamitton.
Pariamo subito molto aggressivi con una buona gestione degli spazi sul campo. I primi 4 minuti di gioco ci vedono condurre per 8 a 1 per giungere a fine periodo sul punteggio di 17 a 5 a nostro favore grazie agli spunti di Sabucco e Corgiat (3 canestri ciascuno) e alla "mattonella" ritrovata di Spenna (2 tiri a segno).
Il secondo quintetto entra in campo in modo più confusionario costringendo coach Marildo al Timeout per la svegliata di turno. Commettiamo troppi falli (9 solo in questo periodo) per mancanza di lucidità e di gambe. Zen contribuisce con 3 canestri ma continuano a mancare di precisione i nostri "lunghi" (Davidone chiuderà la partita con un solo punto al suo attivo).
Rientriamo dall´intervallo lungo più convinti, pressiamo e rubiamo palla in attacco non concedendo spazi ai valdostani sulle rimesse da fondo campo e si vede, finalmente, anche qualche contropiede. Zen realizza 11 dei 13 punti fatti in questa frazione di gioco.
L´ultimo quarto vede nuovamente un calo. Subiamo un 6 a 0 nei primi 2 minuti. Mettiamo a segno soltanto 3 punti con Zarrigo nei primi 5 minuti di gioco (bravo comunque Zarrigo in difesa) ed altri 2 punti per Sabucco in questo periodo. La partita si chiude sul 49 a 33

Si poteva sicuramente fare di più... ma l´obiettivo del giorno era quello di dedicare la vittoria al Vice SPENNABIANCA nel giorno del suo 50° compleanno!!! GRAZIE RAGAZZI!!!

Parziali: 17-5; 14-8; 13-8; 5-12.
Venaria: Zennato 17, Sabucco 10, Corgiat 5, Spennacchio 4, Zarrigo 3, Volpiano 3, Petruzzi 2, Pietracatella 2, Nigra 2, Merlo 1, Bertolo. All. Monaco; A.All. Spennacchio.

Fonte: Spennabianca

Realizzazione siti web www.sitoper.it