20 Ottobre 2020

U19F : Basket Venaria - Beinaschese OTB 84-32

24-10-2013 14:45 - Under 19 Femminile
Venaria, 22 Ottobre 2013 Buon esordio delle ragazze del Basket Venaria che nella prima partita del Campionato U19 sconfiggono in casa senza troppi patemi la Beinaschese. Pronti via ed è la ex Uccheddu che infila quello che sarà l'unico tiro da tre della partita, e che scompiglia una difesa a uomo di Venaria fin troppo permissiva. Coach Ferrauto è costretto a chiamare subito un time out per incitare le proprie giocatrici ad anticipare di più le avversarie. Sul fronte offensivo sono Peiretti, incontrastata dal punto di vista fisico, Franzese, Barbero, Grigoletto e Casalone a muovere il tabellone ed il primo quarto si chiude sul 15-11. Sarà l'unico periodo equilibrato perché dalla rimessa della seconda frazione Venaria molla il freno a mano e gira a senso unico la partita. Beinasco infatti per 10 minuti non infila la retina se non con 3 tiri liberi e le padrone di casa dilagano con Tunno, Peiretti, Franzese, Casalone (mvp con 18 pti e 30 di valutazione), Anselmi e Barbero per un complessivo 25-3 che porta al 40-14 dell'intervallo. Con il match in totale controllo Colucci, Martino e Grigoletto, le U17 cooptate per l'incontro, vengono lasciate in campo per molti minuti e sotto la sempre spettacolare regia di Frigerio dilatano ancor di più il vantaggio nella terza frazione. Per Beinasco è solo Uccheddu (16 pti, la metà del totale della propria formazione) a realizzare ed il quinto fallo fischiato a Grigoletto, tra le ilarità delle compagne di squadra, porta alla terza sirena con il risultato di 60-19. Martino, Franzese, Casalone e Frigerio realizzano ancora 24 punti nell'ultimo quarto e Beinasco, ripresasi in parte dal parziale shock, torna a segnare qualche buon canestro oltre che con la solita Uccheddu anche con Gavagnini, Risso e La Rosa fissando il finale sul 84-32. Nel prepartita si è sparsa la notizia dell'avvenuta operazione che ha ricostruito il ginocchio della sfortunata Claudia Tuberga che sarebbe stata sicura protagonista in questa squadra ed in quella che partecipa al campionato di Serie B. Auguroni Claudia ti aspettiamo per le fasi finali.
Basket Venaria - Beinaschese 84-32 (15-11, 40-14, 60-19)
Basket Venaria : Barbero 6, Grigoletto 2, Frigerio 7, Anselmi 6, Tunno 6, Martino 8, Peiretti 12, Franzese 14, Colucci 5, Casalone 18.
All. Ferrauto

Beinaschese OTB : Canu 2, Bosser Peverelli, Pertusa, La Rosa 4, Pasqualini, Gavagnini 6, D'Elia, Spinoso, Risso 4, Rondoni, Uccheddu 16, Tripodina.
All. Cammarota

Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it