25 Settembre 2020

Campionato di promozione femm: partita di fuoco BASKET VENARIA - BIELLA: 55-33.

03-05-2015 22:08 - Promozione Femminile
Partita di fuoco quella disputata dalle ragazze dell'U 19 del Basket Venaria nel campionato di Promozione venerdì 1° maggio in casa contro il Biella. L'incontro era decisivo per il quarto posto e quindi qualificarsi per disputare i play off. Si è arrivati a quest'incontro con il Biella al 4° posto in classifica con 2 punti di vantaggio sul Basket Venaria (5°) e con la partita di andata a Biella vinta di 10 punti dalle biellesi. Per le ragazze di Venaria era quindi fondamentale vincere almeno con 11 punti di vantaggio per ribaltare la situazione.
La partita inizia con le ragazze di Venaria un po' contratte per il difficile compito che le aspetta e sbagliano alcuni tiri non complicati; con il passare dei minuti le ragazze di casa cercano di riportare sui giusti binari l'incontro ed intensificano la difesa riuscendo a limitare i danni nel 1° quarto che finisce 8-14 per le ospiti biellesi. Da questo punto in avanti le ragazze del Basket Venaria intensificano sempre più la difesa che nel corso della partita diventa asfissiante per le biellesi le quali non trovano più la via del canestro mentre le ragazze di Venaria centrano la retina con regolarità, recuperano con tiri pesanti da 3 e rubano palloni che fruttano punti in contropiede. Il 2° quarto viene vinto con sicurezza dal Basket Venaria 23-9 chiudendo all'intervallo lungo 31-23. Il +8 riapre così la possibilità di recuperare lo svantaggio della partita di andata e quindi riapre i giochi per l'accesso ai play off. Il Basket Venaria non vuole lasciarsi sfuggire l'occasione con la panchina finalmente al completo. Alla ripresa la squadra di casa continua la sua difesa pressante costringendo a parecchi errori le ospiti ed incrementando il distacco nel punteggio vincendo anche il 3° quarto 13-4 (44-27): +17! Anche l'ultimo quarto è vinto dalle padrone di casa che insistono con il loro atteggiamento pressante in difesa, questo porta ad incrementare ancora il divario di punti tra le due formazioni; le ospiti tentano il tutto per tutto cercando il recupero con le "bombe" da 3, ma Venaria non permette tiri facili e vince anche l'ultimo quarto 11-6. Risultato finale 55-33: +22!! recupero completato e accesso ai play off assicurato. OTTIMO RAGAZZE!!

BASKET VENARIA: Farinelli 1, Di Maggio, Colucci F. 10, Mastrapasqua, Ripari, Ruggiero 7, Tunno 17, Guglielmetto 4, Culpo 7, Franzese 3, Casalone 9; coach Iannetti E., vice Colucci T.

BIELLESE: Primo 4, Demartini, Avignone 2, Ogliato 2, Zarlenga 4, Borello,Rosso 4, Govanzano 2, Ferro 7, Lambo 14; coach Barotti G.


Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it