21 Ottobre 2020

Chi bin as ancamin-a,.. a l´ha ´ncora tut ël travaj da fé..

02-02-2015 13:46 - Under 15 Maschile
Traduzione letterale. Chi ben comincia,... ha ancora tutto il lavoro da fare.. Come dire che non basta incominciare bene se non si persevera fino alla fine del lavoro.
E questo è quello che è successo Sabato pomeriggio al PalaMitton.
Infatti al 5 del primo quarto, il tabellone segnava, un parziale, di 7 a 2 per i nostri ragazzi, e i successivi minuti obbligavano l'addetto a non schiacciare più il tasto per aggiungere punti.
Purtroppo anche la seconda frazione ricopiava l'andamento e si concludeva con un meno 13 pesante.
Neanche le urla del nostro coach risvegliavano i ragazzi e nonostante i ripetuti errori da entrambe le parti, la presenza in campo , in particolare sotto le plance, dei nostri avversari non ci permette di ricucire il divario, chiuderemo la gara con i migliori rimbalzisti a scout dei due nani (Ste e Mafia).
Ma un momento particolare mi è rimasto impresso , quando su una palla vagante con un tuffo da parte di alcuni giocatori , la palla veniva strappata dalle nostre mani con una voglia che diceva questa è nostra.
Questa è la chiave di lettura della partita LORO AVEVANO PIU' VOGLIA DI NOI DI VINCERE E L'HANNO DIMOSTRATO.
Se in inverno si prepara la primavera dobbiamo rimboccarci le maniche perché rischiamo di raccogliere poco.
Da segnalare come nota positiva l'esordio in campionato di Santiago.
Forza ragazzi dobbiamo iniziare a mettere quella cattiveria agonistica che serve a portare a casa punti importanti per la classifica.

SI VIS PACEM.... PARA BELLUM !!!!!

VENARIA REALE - MOLECOLA CROCETTA 40 - 49 (7-11, 8-17, 13-14, 12-7)
Venaria : Dente, Seumo 1,Bruscaini 1 ,Caforio , Possekel 8, Carlini 16, Villa 6, Bertolo , Maffiodo 6, Serlenga, Cassotti 2 All. Iannetti Vice all. Gabriele
Molecola Crocetta: Della Foresta 4 Siragusa Marco 10 Ferrigno 20 Siragusa Matteo 5 De Luigi 2 Fejles Loubao 6 Moscarello Dvornichich Barbato Rossetto Susca 2 All.re: Gianzana



Fonte: Chi a l´ha fàit ij proverbi a l´ha fàje giust

Realizzazione siti web www.sitoper.it