21 Settembre 2020

Chiudiamo alla seconda gara con l´Under 15 F

15-04-2014 14:58 - Under 15 Femminile
Il terzo posto è nostro

Under 15 F
Basket Venaria - Cus A 63 - 35

Siamo a gara 2 di questa finale per il terzo posto e si gioca alla palestra Balla di Torino in una splendida giornata primaverile.
Il clima è sereno da entrambe le parti e la partita ha inizio. È sicuramente una partita dai due volti per noi, infatti, nei primi dieci minuti, esprimiamo un gioco molto nervoso sprecando tanti palloni e tirando con percentuali a dir poco imbarazzanti. Non è il basket Venaria quello che vediamo in campo, ma una squadra che ha improvvisamente disimparato a giocare. Nel secondo quarto la musica non cambia e le cussine si accorgono del nostro brutto momento tenendoci testa fino alla fine dei primi venti minuti.
All´intervallo lungo siamo comunque sopra nel punteggio: 20-16.
Negli spogliatoi, vengono elencati tutti gli errori commessi (tanti!) per cercare di rimediare alla brutta prestazione. L´importante è non scordarsi le cose fondamentali: farsi vedere, occupare gli spazi liberi e giocare di squadra con la voglia di fare bene.
Alla ripresa qualcosa scatta e si vedono sprazzi di bel gioco soprattutto da parte di Martin che suona la carica. Le ragazze le vanno dietro e finalmente distacchiamo le avversarie nel punteggio con un parziale di 21-9. Purtroppo aggiungiamo un altro infortunio alla lista, infatti Trucco prende una brutta storta alla caviglia e si ferma fino alla fine della partita. Le ragazze reagiscono comunque bene anche ai colpi di sfortuna e nell´ultimo quarto dilaghiamo definitivamente nel punteggio, con Bosio che per qualche minuto segna e difende alla grande. La squadra si riprende bene dai primi due quarti e vinciamo 65-33.
Dobbiamo lavorare ancora molto sulle nostre debolezze psicologiche ma ancora una volta abbiamo dimostrato che la capacità di reagire non ci manca e il gruppo è ottimo.
Si va allo spareggio per l´interzona! Appuntamento al 14 maggio.

Parziali:
11-6/9-10/21-9/22-10

BASKET VENARIA
Colucci 9, Celiberti 5, Trucco 4 , Fratta 2, Martin 14, Antonioli P. 1, Diotti 11, Guarino 5, Mercadante 4, Antonioli E. 4, Bosio 10, Maggio. Allenatore: Ferrauto. Assistenti: Bottesi/La Notte.

CUS TORINO A
Micheletti 2, Piatti 4, Sella 10, Fabozzi 2, Cenzi 4, Di Leo 4, Lombardo 4, Petrov 2, Squarcina, Signetti, Cellini, Zambon. Allenatore: Moncalvo.


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it