24 Settembre 2020

Comincia bene la seconda fase della serie C femminile

17-03-2013 15:55 - Under 19 Femminile
Comincia nel migliore dei modi da Pancalieri la nuova avventura delle ragazze della C di Venaria ,che ritrovano dopo tanti mesi Erica di Emanuele, ferma ai box dal lontano 7 dicembre (vittoria contro il Valanga) e a sorpresa anche "la ligure" Matilde D´Ago presente nella sola gara ufficiale del 14 dicembre contro Alessandria ( vinta 67 a 45).
Le blu di Venaria contro Pancalieri non hanno bisogno di piante officinali nè tantomeno di menta piperita per partir forte : è subito 7-0 per le ospiti grazie ai canestri in contropiede di Baschenis che subisce anche fallo,Lauritano e Tasca.
Poi Pancalieri grazie ai canestri delle sue giocatrici più rappresentative Anfossi e Dossymbetova (con 18 pt la top scorer della sua squadra) riesce ad accorciare le distanze prima di subire nel secondo quarto il parziale shock di 28 a 12 che chiuderà la gara.
Spicca fra tutte un´eccellente Marta Baschenis che con i suoi 26 punti, suo massimo stagionale e 36 di valutazione è l´Mvp indiscussa della serata, coronata da una tripla doppia sfiorata d´un soffio (9 rimbalzi e 8 recuperi) con un´eccellente 66% al tiro. Suo è anche il canestro che fa toccare per la prima volta quota cento alla serie C di Venaria e che la "condanna" a portare da mangiare e da bere al prossimo allenamento di squadra...
Ottima prova anche di Lauritano che prima di partire per la sua gita in Turchia decide di decollare anche in campo rifilando ben tre stoppate volanti alla malcapitata Tamagnone, aggiungendo alla sua prova anche 14 punti e ben 6 palloni recuperati.
Completano la kermesse Matilde D´ago con 13 punti (infallibile dalla lunetta con 5 su 5) e 24 di valutazione, Tibo con 14 punti e un fantascientifico 1.12 di Oer, l´affaticato capitano Tasca con 16 punti (ma anche un paio di canestri sbagliati in maniera clamorosa),Di Emanuele che sfiora la doppia doppia al rientro (15 punti e 9 recuperi) e la sempre indispensabile Anselmi che chiude la gara con l´ennesima doppia cifra a rimbalzo.
In attesa di un impegno più probante complimenti a tutta la squadra , sperando di rivedere al più presto anche tutte le giocatrici che mancavano stasera.

Pancalieri-Venaria 44-104
Parziali progressivi 12-20; 24-48; 33-75; 44-104
Venaria:
D´ago(13),Tasca(16),Tibo(14),Lauritano(14),Di Emanuele(15),Anselmi(6),Baschenis(26).


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it