30 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Stagione 2012-13

Commento della Festa dello Special Time

21-12-2012 15:10 - Stagione 2012-13
Urlooo
In tutto il globo migliaia di persone si sono spostate in località sperdute per attendere la fine del mondo senza poi alla fine vedere alcunché. Noi invece ci siamo trovati al palazzetto di Venaria per la Festa dello Special Time 2012 e lì si che c´è stata la fine del mondo !!!

Grande partecipazione da parte del pubblico, dello staff e delle/i giocatrici/ori per quella che assomiglia sempre di più ad una sorta di All-Star Game per il Basket Venaria.

Nel grande melting pot fra femmine e maschietti (anche di annate diverse), si sfidano in campo la squadra Rossa di coach Trabuio , quella Blu di coach Monaco, i Verdi di coach La Notte e i Gialli di coach Granieri.

Che festa sarebbe senza le premiazioni? E allora eccoli! Accompagnati dagli applausi del numeroso pubblico presente: Andrea Fantolino premiato come miglior difensore (under 15 maschile), Elisa Carucci dell´under 17 femminile per la miglior tecnica di tiro (buon sangue non mente) e dulcis in fundo Letizia "gps " Rizzati come migliore assistwoman .

Tutto all´insegna del sano divertimento, ma anche di automatismi che sono frutto di un lavoro trasversale cominciato in estate dallo staff del Basket Venaria e i cui risultati cominciano a vedersi in campo, partita dopo partita.

La formula vincente dello special time difatti prevede un percorso comune da far seguire a tutti gli atleti, indipendentemente dall´età o dal sesso. Gli allenamenti specifici permettono il miglioramento individuale dell´atleta (fisico e tecnico) e cosa più importante hanno il compito di creare un´idea di gioco vincente a tutti i livelli, con esercizi mirati e studiati sin da inizio stagione da parte della società.

In questo modo sia assistendo ad una partita dell´under 13 maschile, sia assistendo ad una partita dell´under 17 femminile sarà sempre visibile un minimo comune denominatore, frutto di un intenso lavoro studiato a tavolino da parte di tutto lo staff.

Che bella festa !!!

Antonino & Bruno


Fonte: responsabile del settore giovanile

Realizzazione siti web www.sitoper.it