28 Febbraio 2021

U14F b: Con onore, nonostante tutto...

22-02-2019 14:48 - Under 14 Femminile
Per l'ultima partita di campionato del girone di ritorno, il fantastico gruppo Venaria B affronta la fortissima squadra Venaria A.
Come all'andata è una giornata di festa sportiva e le due squadre si affrontano con grande lealtà. Il Venaria B denuncia alcune assenze che potevano forse modificare il risultato (non di certo quello finale). L'inizio della gara vede il Venaria B non tanto aggressivo dopo aver ricevuto una notizia non tanto piacevole ma cerca lo stesso di dare il massimo; infatti, il primo quarto si chiude 23-4 e, nonostante il punteggio, entrambe le squadre continuano aggressive per ottenere il possesso della palla. Anche il secondo quarto di gioco vede le "A" vincere 22-6.

Dopo l'intervallo le ragazze cambiano atteggiamento e decidono di difendere con più disciplina aspettando le avversarie sulla linea da tre. Questo ci consente di recuperare qualche pallone in più anche se non ottimamente concretizzato. Inoltre il nostro coach offre, come sempre, la possibilità a tutte le ragazze della squadra di dimostrare i progressi e le abilità acquisite durante i duri allenamenti settimanali. Tutte noi scendiamo in campo con minutaggi importanti e regalano nel loro piccolo delle soddisfazioni sia al pubblico che a loro stesse.
La partita termina con la netta vittoria delle nostre "cugine" 66-18.

Nonostante il risultato negativo il nostro coach ha sempre mantenuto grande attenzione nella gestione delle atlete dando loro continui insegnamenti e richiamandole alla massima concentrazione, riflettendo in panchina sui propri errori ma sempre con calma, pur sapendo che quella giornata non sarebbe stata delle migliori.
Questa squadra, nonostante il risultato e tutto il resto, può e deve avere un futuro importante. Ci vorrà impegno,
Al termine dell'incontro le due squadre si sono salutate con amicizia. Ancora una volta, il nostro gruppo ha onorato la pallacanestro....

BASKET VENARIA A - BASKET VENARIA B 66-18
(23-4 22-6 12-2 9-6)
Beatrice 2, Camilla, Francesca, Sofia 4, Giorgia 2, Viviana, Alice 4, Giulia 6, Vittoria, Simona, Eleonora.


Fonte: Giorgia Gaspardo

Realizzazione siti web www.sitoper.it