20 Ottobre 2020

Serie B - Contro Torino Teen Basket vale l´approccio nei primi due quarti, ma la continuità è un traguardo da raggiungere.

04-12-2013 09:11 - Serie B Femminile
Volendo inseguire l´obiettivo della prima vittoria nel campionato di serie B, per le ragazze di coach Vito Ferrauto e coach Bruno Springolo, l´occasione più propizia non è certo contro la fortissima e ancora imbattuta formazione di Pino Torinese, il cui obiettivo stagionale è indubbiamente il salto nella categoria superiore. Le azzurre venariesi tuttavia, come sempre, ci provano all´inizio e, soprattutto in difesa, riescono a contenere bene le forti collinari provando a rispondere colpo su colpo in attacco. Solo nel finale di prima frazione, consolidando un vantaggio già apprezzabile nella seconda, le forti giocatrici di coach Mario Corrado fanno prevalere la caratura di una compagine costruita per vincere, ma la partita si mantiene su binari di relativo equilibrio. Nella terza frazione, purtroppo, le energie cominciano a scarseggiare e soprattutto in attacco le venariesi, con il terminale privilegiato Valeria Nicola, non riescono più ad essere incisive. Inoltre la cifra tecnica della partita scade ben presto, lasciando spazio a una battaglia senza controllo, in cui le solide e assai più dotate di chili e centimetri ragazze bianco-verdi del Torino Teen Basket hanno facilmente la meglio. Finisce 33-70, un risultato tanto pesante quanto condizionato dall´andamento delle ultime due frazioni, in cui - questo è un fattore su cui lavorare - Venaria patisce con regolarità la fisicità delle avversarie. Le nostre ragazze, tuttavia, non hanno complessivamente giocato una brutta prova, mostrando nei primi due quarti un´ulteriore crescita. Tra loro si segnala nell´occasione Angela Frigerio, autrice di una partita tecnica e caparbia in cui ha saputo combattere mantenendo qualità e lucidità in ogni zona del campo, oltre a garantire i consueti compiti di regia. Per le venariesi il prossimo impegno (Castelnuovo Scrivia) sarà ancora in salita, ma poi seguiranno due partite (Sociale e Ivrea) che davvero metteranno alla prova la tenuta di questa squadra nella categoria.

Basket Venaria - Torino Teen Basket: 33 - 70
Basket Venaria: Barbero A, Nicola 11, Tasca 3, Tunno 2, Leao 5, Franzese 2, Frigerio 10, Catana, Casalone. All. Ferrauto


Fonte: Addetto Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it