04 Dicembre 2020

ESO M, Riassunto dell´ultimo mese!

16-05-2017 16:16 - Esordienti Maschile

Basket Venaria – AS Pall. Chivasso: 24-51

A causa delle moltissime defezioni causa ponte, gli Esordienti regalano una prestazione sottotono a una squadra contro la quale nella partita di andata si era vinta solo di 1 punto,. Gli avversari partono infatti fortissimo mettendo le cose in chiaro già dal primo quarto chiuso sul punteggio di 4 a 18; il secondo quintetto riesce a fare un po´ meglio e a vincere il quarto 10 a 9, ma nel terzo quarto i nostri vengono lasciati a secco, così che si spengono le ultime residue chance di lotta.

Venaria: Ardito, D´Oria, Pasqualotto, Severino, Terlingo, Puglia, Sechi 10, Di Simone, Gallardo, Vidotto 4, Raineri 10. All. Granieri, A.All. Lombardo

TORNEO di CIGLIANO

Bellissima esperienza nella giornata dedicata alla Liberazione dell´Italia dall´oppressione nazi-fascista. I ragazzi del Basket Venaria affrontano al mattino la squadra di Bassano del Grappa riuscendo a portare a casa una bella vittoria e il diritto di disputare la finale per il 1°-2° posto nel pomeriggio. Finale disputata contro la forte compagine eporediese di Lettera 22; purtroppo persa, ma combattuta fino alle battute finale del terzo quarto quando decidiamo di regalare 2 punti agli avversari segnando nel nostro canestro.
Giusto riconoscimento per Fidone Jacopo, premiato come migliore futura promessa. Bravo Jacopo!

Basket Venaria – Auxilium Cus Torino: 32-56

Impegno casalingo per gli esordienti di Venaria; avversari i coetanei del Cus Torino.
Partenza abbastanza positiva per i padroni di casa che nonostante le minori capacità fisiche riescono a restare aggrappati alla partita nel primo quarto grazie a canestri in contropiede. Punteggio 11-13.
Nel secondo periodo gli ospiti iniziano a difendere in modo aggressivo e per i nostri il canestro si stringe mentre gli avversari continuano a segnare. All´intervallo siamo sotto 16-30. Qui finisce la partita; gli ospiti continuano a far male a rimbalzo e i nostri ragazzi non riescono a reagire. Il punteggio finale è di 32-56. Da segnalare le buone prestazioni di Borromeo e Terlingo. Prossimo ed ultimo impegno mercoledì 17 contro il Chieri.

Venaria: D´Oria, Barbagallo, Pasqualotto 2, Severino, Terlingo 8, Puglia, Sechi 4, Barbasso, Borromeo 8, Fidone 5, Ciavarello 2, Raineri 3. All. Granieri, A.All. Lombardo.


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it