28 Febbraio 2021
news
percorso: Home > news > Stagione 2016-17

ESO e U13M, una sconfitta e una vittoria che lasciano l´amaro in bocca!

24-04-2017 12:53 - Stagione 2016-17
ESORDIENTI 2005 M
Torino Teen Basket - Basket Venaria: 50-46

Trasferta sul campo del Pino Torinese per gli esordienti di Venaria.
Partita che inizia subito con ritmi altissimi, la squadra di coach Granieri segna con buona frequenza sfruttando collaborazioni a 2 e correndo bene in contropiede. Sfortunatamente anche gli avversari vedono una vasca da bagno al posto del canestro e restano aggrappati alla partita. Il primo periodo si chiude sul 11-14 grazie al fortunoso canestro di Borromeo sulla sirena del quarto. Nel secondo periodo il copione si ripete: canestro da una parte e canestro dall´altra. In attacco i nostri ragazzi giocano molto bene e segnano con delle ottime azioni, in difesa lasciano canestri semplici agli avversari e all´intervallo siamo 25-28.
Terzo periodo che inizia con i nostri che tentano di allungare arrivando anche al +7, ma alcune disattenzioni difensive e un paio di canestri regalati passando la palla agli avversari su rimessa a nostro favore fanno si che i padroni di casa riescano ad arrivare al quarto decisivo sul -1, 40-41. Nell´ultimo periodo il canestro per i nostri si chiude, nonostante le azioni restino buone, per gli avversari invece continua ad essere una vasca da bagno. Il risultato finale è dunque 50-46 per Pino Torinese.
Una partita giocata alla pari per i nostri che riescono a controllare la gara per tre quarti salvo cedere nel finale. Resta l´amaro in bocca per il risultato finale, ma la buona prestazione rimane sperando sia un punto di partenza per i prossimi impegni.

Venaria: Ardito 2, D´Oria 2, Barbagallo 2, Scaringella, Pasqualotto 4, Severino 2, Terlingo 8, Sechi 4,
Borromeo 2, Fidone 7, Vidotto 2, Raineri 11. All. Granieri, A.All. Lombardo.

UNDER13 M
AS Kolbe - ADil Venaria Reale Pall.: 34-56

Reduce da 3 vittorie consecutive i ragazzi dell´under 13 di Venaria cercano la quarta in casa dei coetanei del
Kolbe. Partenza sprint per i ragazzi di coach Granieri che seguono alla lettera le indicazioni date nel prepartita e alla fine del primo quarto sono in vantaggio 6-24 nonostante un pessimo 2/12 ai tiri liberi. La partita per i nostri finisce qua. Ormai sicuri della vittoria i venariesi iniziano a giocare male, difendere poco e sbagliare scelte e tiri facili in attacco. Il risultato nonostante questo negli altri 3 quarti non è mai in discussione e il punteggio finale è di 34-56 per gli ospiti. Da segnalare un osceno 4/24 ai tiri liberi per i nostri ragazzi.
Vittoria che comunque segna un passo indietro rispetto all´ultima più convincente contro Novi Ligure e prestazione che può preoccupare in vista dei prossimi impegni, venerdì 28 contro la Beinaschese e il torneo di Lavagna dal 29/4 al 1/5.

Venaria: Vaccaro A. 1, Turchiarelli 9, Bisconte, Casano 2, Calandra 10, Chillemi, Segato 4, Novarese, Vaccaro
M. 4, Picca Garin 12, Raineri 4, Sette 10. All. Granieri, A.All. Lombardo.


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it