17 Maggio 2021

ESORDIENTI vincono ancora!

09-05-2016 10:46 - Esordienti Maschile
Un´azione d´attacco della partita contro Chieri
Basket Chieri – Basket Venaria: 36-51
(4-12; 16-27; 27-39)

Ultima trasferta della stagione nella bella cornice della collina torinese per affrontare i ragazzi di Basket Chieri contro cui, nella partita di andata, si vinse solo nell´ultima quarto con grande fatica!
A questo giro i giovani cervotti partono subito forte annichilendo gli avversari chieresi con un primo quarto da 12 punti, e concedendo solo 4 punti all´altra squadra; divario che sarebbe potuto essere molto più ampio per i tanti canestri sbagliati. Ciò avrebbe potuto metterci un po´ meglio al riparo dalla reazione chierese del secondo quarto, quando si fanno sotto fino a 8 lunghezze di svantaggio. Ma a parlare di "se" e di "ma" si rischia di non raccontare com´è andata effettivamente la partita: i ragazzi in campo sono comunque bravi a contenere l´assalto degli avversari e, una volta terminato, a ristabilire le distanze a 11 lunghezze di vantaggio alla fine del secondo quarto, sul 16 a 27.
Nel terzo quarto i giovani atleti avversari si rifanno di nuovo sotto nella prima frazione di gioco, riportandosi a contatto, prontamente respinti, però, nella seconda parte del quarto. Vinciamo anche questo quarto con il minimo scarto: 11 a 12, e 27 a 39 il punteggio totale. Nel quarto e ultimo periodo i cervotti sono bravi a portare la nave in porto senza ulteriori scossoni. 36 a 51 il punteggio finale.
Da segnalare l´ottima partita del pacchetto "grandi&grossi" (Andrea, Stefano e Francesco), che ha fatto valere tutta la propria fisicità a rimbalzo su tutti e due i lati del campo, in difesa e in attacco (26 punti in 3!).

Venaria: Lorenzetto 8, Scapin 4, Sette 8, Vaccaro M., Raineri 10, Chillemi, Maestri 5, Casano, Bisconte 4, Vidotto 2, Segato 7, Picca Garin 3. All. Granieri, A.All. Spennacchio


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it