02 Dicembre 2021

Eccezziunale veramente: ANCORA IMBATTUTE ! Basket Venaria - Lib. Moncalieri: 52 - 48.

23-12-2014 23:22 - Under 15 Femminile
22 dicembre 2014 al palaMitton gremito è l´ora del derby contro la Lib. Moncalieri che quest´anno si presenta con alcuni rinforzi che conosciamo bene; ciò nonostante le nostre ragazze confermano la loro (ormai lunga) imbattibilità.
Purtroppo questa vittoria è offuscata dall´infortunio di Noemi.
La partita è sentita dalle due squadre che si conoscono e sanno che qualsiasi risultato è possibile. Il riscaldamento permette alle nostre ragazze di scaricare la tensione accumulata. Si comincia e sulla palla a due Maura tocca per Chiara che apre subito per Sofia: 2-0. Il primo quarto tutto in crescendo del B V che ruba palloni e corre in contropiede; termina 20-3. Al rientro in campo Moncalieri è subito aggressivo con la difesa a tutto campo, raddoppi e gioco molto "fisico", noi perdiamo qualche pallone di troppo e il parziale è a loro favore 11-19 (31-22). Nell´intervallo lungo coach Iannetti cerca di far mantenere la tensione positiva e chiede ancora intensità. Si riprende e Moncalieri cerca di sfruttare la sua panchina più lunga. 3° quarto ancora di passione per il B V: loro pressano e le nostre tengono botta; la situazione falli comincia ed essere pericolosa per noi ma le nostre reggono, reggono, reggono. Si perde ancora il quarto 5-12 ma si è ancora avanti nel punteggio (36-34). Ultimo quarto, la trance agonistica permette alle nostre di rispondere colpo su colpo, si perdono e si recuperano palloni, le nostre lunghe prevalgono a rimbalzo (come per tutta la partita) e si rimane sempre avanti. A 4´ dalla fine arriva l´incidente di NOEMI (FORZA NOE) che fino a quel momento ha dato un contributo determinante. Chiara commette il 5° fallo, la situazione si complica. Ma la panchina con Laura, Elisa ed Irene da ottimi contributi in campo così come gli incitamenti ed il sostegno di Ilenia, Gaia, Carola e Ludovica. A 2´ 30" dalla fine le due squadre hanno raggiunto il bonus dei falli. Moncalieri ricorre al fallo sistematico, ma le nostre rispondono con una sufficiente percentuale nei liberi che permette di rimanere avanti nel punteggio. Il tempo corre troppo veloce per le ospiti e troppo lentamente per le padrone di casa; alla sirena il punteggio è fissato sul 52-48. E´ finita, B V ha ancora imposto la sua legge, si può gioire. Applausi dal pubblico ed abbracci tra le ragazze.
Grazie a tutti per il sostegno... a chi ha rinunciato allo shopping prenatalizio ed ... al calcio in tv.
BUON NATALE A TUTTI, in particolare a Noemi che si rimetta presto!
B V: Lanotte, Colucci M. 17, Capra 4, Pavanello, Viana 8, Fratta 13, Ghiselli, Pilottini, Guarino10, Bonino, Battaglino; coach Iannetti E., vice Colucci T.
Lib. Moncalieri: Diotti12, Conte 21, Cozzuploi, Janez, Isoardi 4, Palmisano 4, Vergnano, Martin 3, Fassi, Grattini4, Basso, Gallo; coach Bronzin, vice Sandiano.


Fonte: Toni

Realizzazione siti web www.sitoper.it