07 Maggio 2021

Esordienti: 1^ importante vittoria!

07-02-2016 14:40 - Esordienti Maschile
La squadra Esordiente al termine della partita vinta!
Basket Venaria - Libertas Amici San Mauro Basket: 34 - 22
(0-8; 12-13; 28-19)

In una fredda e piovosa domenica di un caldo e secco inverno va in scena la terza partita del Trofeo Esordiente tra la squadra di casa, il Basket Venaria, e gli avversari di San Mauro.
Nel primo disastroso periodo i giovani atleti di Venaria non si accorgono che la partita è cominciata: timidi e sonnacchiosi scendono in campo con poca grinta e molto poco concentrati concedendo ai più svegli avversari di portarsi in vantaggio di ben 8 punti (a 0). Nel secondo periodo, i venariesi si liberano poco a poco del "velo di Maya" che li avvolgeva, e scoprono di stare giocando una partita vera! Con grande agonismo iniziano a lottare su ogni pallone, a correre in attacco e a "mordere" gli avversari in difesa, producendo un sontuoso parziale di 12 a 5 che riapre la partita.
Nel terzo periodo avviene il "risveglio della Forza": il numero 7, di nome e di fatto, prende in mano le redini del gioco segnando ben 10 punti (su 16) che permettono ai piccoli cervotti di portarsi in vantaggio di 9 punti alla fine del quarto. Ottima, però, la reazione di tutto il sestetto impiegato in questo periodo, chiamato a cancellare la scialba prestazione del primo quarto. Nel quarto e ultimo periodo i venariesi si compattano in difesa e sprecano troppo in attacco, ma la partita consente loro di tirare fuori il primo grande urlo di gioia per la bella vittoria.
Bravi tutti!

Venaria: Sette 10, Raineri 8, Chillemi 2, Vaccaro A., Maestri 4, Casano, Bisconte 4, Vidotto, Giacomello, Calandra 4, Segato 2, Picca Garin. All. Granieri

Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it