25 Ottobre 2020

Esordienti 2003 M Regionali - Basket Venaria 43 - Golden River 19

24-12-2014 17:30 - Esordienti Maschile
L'ultima partita del 2014 si disputa al Palazzetto di Venaria in un clima molto natalizio il 23 dicembre ore 19.15.
I due "lunghi" (Nicolò e Francesco) guardano dalle tribune con un gesso a testa guadagnati in sfortunose cadute pregresse.
Gli avversari sono il Golden River di San Giorgio che arrivano un rimaneggiati con molti elementi 2004 che il coach avversario decide di mettere in campo in blocco nel primo e nel terzo quarto.
Si delinea così una partita a due velocità.
Si inizia quindi subito forte con un un parziale (20-6) che non lascia spazio ai più giovani avversari, sovrastati, tra gli altri, da un Giorgio finalmente più preciso e grintoso che riesce facilmente a bucare la difesa ed appoggiare al tabellone facili terzi tempi. (saranno 20 i punti a referto per lui a fine gara)
Nel secondo tempo il Golden R. mette in campo il gruppo 2003 e riesce a contenere decisamente meglio le incursioni dei nostri ragazzi che, spesso imprecisi nei passaggi, sprecano anche un po' troppe ripartenze.
Il 3Q e 4Q non cambia cambia moltissimo lo schema e quindi si conclude con una vittoria relativamente semplice.
Il primo bilancio 2014 è interessante e positivo: quattro vittorie ed una sola sconfitta.
I ragazzi ora si meritano una pausa natalizia dove ricaricare le batterie del "dispositivo d'apprendimento" (scuola, basket, vita, ecc..) per essere pronti alle nuove sfide 2015.
Buone Feste a tutti.

Tabellini.
Basket Venaria: Bertolo 6, Venturino 4, Cena 6, Villari 2, Corgiat 20, Nigra 3, Possekel 2, Rocci-Fregnan-Marcolin-Guidi 0

Fonte: Dirigenza natalizia

Realizzazione siti web www.sitoper.it