27 Ottobre 2020

Esordienti 2003 - Torneo di Pasqua - atto finale (4 aprile 2015)

05-04-2015 11:03 - Esordienti Maschile
My Basket Genova 28 - Basket Venaria 24
Partita valida per il 7°-8° posto.
Partiamo alla nostra maniera ... 9-1 per i nostri avversari fine 1Q (la prossima volta chiederemo agli organizzatori di fare un quarto pre-partita per permetterci di carburare).
Poi la partita dei nostri cervotti comincia e recuperiamo lo svantaggio arrivando a chiudere la fine del 2Q con un vantaggio di 2 punti. (12-14).
Nel terzo quarto (che vede in campo, a grande richiesta, i gemellini Cena. ndr) riusciamo a tenere meglio il campo rispetto al primo ma comunque i nostri avversari riescono a riportarsi avanti 20-16 a fine 3Q.
Il 4Q siamo di nuovo al thriller ... a noi piace così. Recuperiamo lo svantaggio quasi subito e pareggiamo, giochiamo punto a punto ... poi un blackout di 40 sec, perdiamo l´uomo 2 volte di troppo permettendo ai Genovesi di mettere il naso avanti di quei 4 punti che gli basteranno fino alla fine.
Bene lo stesso.
Tabellini: Marcolin 1, Guidi 1, Cena E. 6, Corgiat 9, Nigra 6, Cena G. 1

Chiudiamo quindi il torneo classificandoci 8° con la consapevolezza di esserci confrontati con squadre più forti di noi e con squadre alla nostra portata. Con qualche errore in meno e un po´ di convinzione in più, la classifica finale ci avrebbe visto forse qualche gradino sopra, ma ... l´esperienza di un primo torneo interregionale resta comunque importante!

Per la cronaca il torneo è stato vinto dal Castiglione Murri Bologna (ve la ricordate "Bessie"? ndr) davanti alla PMS e il Ciriè.

Auguri di Buona Pasqua a Tutti !


Fonte: Dirigenza Pasquale

Realizzazione siti web www.sitoper.it