23 Settembre 2020

Esordienti 2003 - Torneo di Pasqua - atto secondo (3 aprile 2015)

03-04-2015 22:05 - Esordienti Maschile
Qualificati come secondi nel mini-girone si giocano le semifinali per il 5-8 posto.
Da segnalare in campo la special guest Giorgia che invece di scaldare le tribune con il suo tifo, porterà un suo contributo fattivo alla squadra.

Sportlandia Bresso 28 - Basket Venaria 20
Inizio calcistico con un 2 a 2 a fine 1Q che spiega la capacità di trovare le vie di attacco per entrambe le compagini. Nel secondo quarto togliamo finalmente il domopak al canestro e cominciamo a far funzionare un po´ di dai e vai e qualche taglio, portandoci sopra con un vantaggio di 4 a 12 che sembra far ben sperare. Poi qualcosa si smonta, cioè si smontano i nostri giocatori e nel giro di un minuto (complice un po´ di ingenuità e distrazione) subiamo 2 canestri facili-facili che riportano sotto i lombardi. Fine 2Q 8-12 per il Venaria. Ma il giocattolo si rompe, e fin dalle prime battute del 3Q si capisce che i nostri avversari hanno preso le contromisure. Ci perdiamo un po´ troppe volte il nostro avversario subendo un parziale di 9-1 che ci mette al tappeto.
Fine 3Q 17-13. Nell´ultimo quarto i nostri avversari si "arroccano" in una difesa al limite rendendo la loro area più blindata di Fort Nox, spuntando le nostre armi in attacco. Il nervosismo fa il resto. Peccato!
"Mai dire gatto se non ce l´hai nel sacco!"

Tabellini: Rocci 1, Fregnan 4, Cena 1, Corgiat 9, Nigra 3, Possekel 2

Fonte: La dirigenza

Realizzazione siti web www.sitoper.it