01 Dicembre 2020

Esordienti M vincenti a Borgaro

03-02-2020 10:07 - CAMPIONATI SETTORE MASCHILE
Ultima trasferta della prima fase per gli esordienti 2008 in quel di Borgaro per cercare la nona vittoria consecutiva.
Inizio non semplice per i nostri ragazzi che sorpresi dagli avversari e dal loro gioco molto fisico vanno in confusione non riuscendo a trovare con continuità la via del canestro se non con giocate individuali. Il punteggio a fine primo quarto è 11-4 per noi. Nel secondo le difficoltà aumentano e il parziale di 7-6 per noi porta la partita all'intervallo con il punteggio di 18-10. Nella pausa arriva la svolta; iniziamo a giocare insieme in attacco e la difesa diventa insuperabile nel terzo periodo. Un bel canestro di Leonardo ci da un'ulteriore scossa e il parziale di 14-0 nel terzo quarto chiude la partita. Il quarto periodo offre ottime azioni offensive con canestri arrivati anche dopo otto/nove passaggi. Il parziale di 14-6 serve ad arrotondare il punteggio sul 46-16.

Nona vittoria in altrettante partite e possibilità di chiudere il girone imbattuti. Prossimo e ultimo impegno Mercoledì 12/2 contro Aosta in casa.

Venaria: Gabriele, Edoardo 11, Francesco 2, Andrea 8, Cristian 9, Gioele 6, Leonardo 2, Mattia, Ernest 4, Federico 2, Tommaso 2. All. Fabio, ass.all. Davide, Sara.

Aldilà degli ottimi risultati in campo e alla crescita tecnica, la vera vittoria al momento è l'alchimia di gruppo che si è creata tra i ragazzi, sempre pronti a sostenere i compagni nei momenti di difficoltà compiendo gesti semplici, come una pacca o una parola di conforto, ma che servono per rafforzare il gruppo. In tal senso i complimenti vanno fatti a Davide e Sara, giovani assistenti che oltre al lavoro tecnico stanno svolgendo un grande lavoro per tenere unito un gruppo (quasi) completamente nuovo ma che sta raccogliendo ottimi risultati in campo e fuori.


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it