29 Novembre 2020

Esordienti Reg: settimana con doppio impegno!

05-02-2017 14:08 - Esordienti Maschile
Collegno Basket B - Basket VENARIA: 31-33

Sul campo dei coetanei di Collegno arriva la prima vittoria in campionato per gli esordienti di Venaria. Primo
quarto discreto per i ragazzi di coach Granieri che dopo una partenza con tanti canestri sbagliati riescono ad aggiustare la mira e chiudono in vantaggio 10-6, grazie soprattutto alla precisione nei tiri liberi. Secondo quarto molto equilibrato ma i giovani cervotti pagano i troppi errori e all´intervallo i padroni di casa sono in svantaggio di soli 2 punti.
Nel terzo periodo arriva l´allungo dei ragazzi di Venaria che grazie a delle buone giocate dei singoli riescono ad arrivare con un vantaggio di 8 punti all´ultimo decisivo quarto. Ultimo periodo in cui i ragazzi di Venaria non riescono a trovare la via del canestro con costanza e rischiano di farsi recuperare. Fortunatamente l´ultima difesa è buona e al suono della sirena il punteggio è 31-33, con un grande sospiro di sollievo!

Venaria: D´Oria 2, Barbagallo 2, Pasqualotto 8, Severino, Terlingo 1, Puglia 2, Sechi, Barbasso 2, Borromeo 4,
Ciavarello, Vidotto 4, Raineri 10. All. Granieri, Ass. Lombardo.

Basket VENARIA - AS KOLBE: 29-47

Impegno casalingo per gli esordienti di Venaria. Dopo la vittoria sul Collegno i ragazzi di coach Granieri
affrontano il Kolbe. Primo quarto molto equilibrato dove a fare la differenza sono soprattutto le giocate individuali. Il punteggio è di 9-10 in favore del Kolbe. Nel secondo quarto Venaria riesce a giocare bene, ma lascia troppi comodi canestri agli avversari e non riesce ad allungare e all´intervallo il risultato recita 21-20.
Il terzo quarto è totalmente dominato dagli ospiti che riescono con una buona difesa ad allungare fino al +6. Ultimo quarto nuovamente a senso unico, i ragazzi di casa non riescono a trovare soluzioni contro i buoni attacchi individuali degli ospiti. Il punteggio finale è 29-47. Prossimo impegno contro Collegno A, nuovamente in casa.

Venaria: Ardito, Barbagallo, Severino, Terlingo 2, Sechi 2, Barbasso, Di Simone, Gallardo, Fidone 10, Raineri
15, Ciavarello. All. Granieri, Ass. Lombardo.


Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it