28 Febbraio 2021

Esordienti: brutta battuta d´arresto!

19-04-2016 14:44 - Esordienti Maschile
Terzo tempo a fine partita!
Basket Venaria - Collegno Basket: 33-52
(4-12; 11-24; 17-40)

Rispetto alla bella prestazione della partita contro San Mauro, i giovani cervotti compiono due bruschi passi indietro. Tra le mura amiche del PalaMitton si presentano i giovani atleti di Collegno, pronti a riscattare la sconfitta casalinga.I nostri avversari partono subito molto forte, trovando dei buoni canestri complice una difesa troppo molle e deconcentrata dei venariesi, che peraltro riescono a trovare molto facilmente la via del canestro grazie a ottime giocate in contropiede, ma mai finalizzate: davvero troppi e senza senso gli errori sotto canestro! Il primo parziale si fissa sul 4 a 12. Nel secondo quarto la forbice nel punteggio si allarga ulteriormente: i giocatori di casa cominciano a giocare in modo slegato e agitato nella fretta di recuperare, mentre gli avversari trovano con continuità il fondo della retina.Nel terzo quarto, nonostante le richieste di una reazione da parte dell´allenatore, la musica non cambia: anzi i ragazzi di Collegno riescono a segnare addirittura 16 punti! Nel quarto e ultimo periodo, finalmente, il sestetto in campo, decide di lottare su ogni pallone e su ogni rimbalzo, guidati da un assatanato Raineri (11 punti per lui in questo parziale) e riescono così a vincere il quarto per 16 a 12.
Abbiamo affrontato la partita con un atteggiamento sbagliato: superficiale e mai concentrati, inoltre non riuscivamo a stare dietro alla migliore freschezza atletica dei ragazzi avversari; occorre ricordare che le partite si vincono e si perdono in allenamento e dal modo di allenarsi passerà il nostro finale di campionato.

Venaria: Lorenzetto, Scapin 2, Vaccaro M., Raineri 12, Maestri, Casano, Bisconte 5, Vidotto 4, Giacomello 6, Calandra 2, Segato 2, Picca Garin. All. Granieri

Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it