21 Settembre 2020

Esordienti maschile, arriva la sesta vittoria

15-01-2020 09:45 - CAMPIONATI SETTORE MASCHILE
Prima partita del girone di ritorno per gli esordienti 2008 alla ricerca della sesta vittoria in altrettante gare. L'avversario, il Gandhi, è di quelli da non sottovalutare considerando anche la partita d'andata dove nel primo tempo abbiamo inseguito per lunghi tratti.
La partenza dei nostri ragazzi però lascia ben sperare, 11-6 al termine del primo periodo grazie agli 8 punti di Edoardo e alla ottima difesa di tutta la squadra. In particolare da segnalare le ottime difese di Gabriele e Mattia. Nel secondo periodo subiamo tanto il gioco fisico degli avversari che sfruttano al meglio le occasioni per riavvicinarsi e grazie alla precisione dalla lunetta arrivano a -4. Allo scadere del tempo però una conclusione da 3 (assegnati però 2 punti come da regolamento esordienti) di Cristian suona la sveglia. All'intervallo siamo avanti 24-18.
Il terzo quarto segna la svolta definitiva, forte difesa e ottime giocate di squadra in attacco ci consentono di vincere il periodo 18-6 e allungare sul 42-24. 11 punti di Edoardo nel parziale frutto però non solo di giocate individuali ma del bel lavoro di squadra. Il quarto periodo è dal punto di vista offensivo il migliore della stagione. 21 punti realizzati e i 5 ragazzi entrati tutti a segno. Anche la difesa non cala di intensità come dimostrano i soli 7 punti concessi. Il risultato finale è 63-31. Prossimo impegno Giovedì 23/1 in casa contro Pianezza alle 18.30 per cercare la settima vittoria consecutiva.

Venaria: Gabriele 6, Edoardo 19, Francesco 6, Giovanni 7, Steven, Andrea 3, Cristian 9, Gioele 11, Mattia, Federico, Tommaso 2. All. Fabio.



Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it