19 Settembre 2020

Esordienti: un´altra bella, ma difficile vittoria!

06-03-2016 14:15 - Esordienti Maschile
Victoria MB Torino - Basket Venaria: 26-29
(10-2; 18-12; 22-25)

Ultima partita del girone di andata del Trofeo Esordienti Provinciale per il gruppo di cervotti di Venaria, ospiti dei pari età di Victoria Minibasket Torino.
Come ultimamente accade, i nostri giovani atleti sono lenti a carburare lasciando il primo quarto completamente in mano agli avversari: 10 a 2 il primo parziale. Nel secondo quarto avviene una piccola reazione: ad una migliore concentrazione sotto canestro, non corrisponde un´altrettanto solida prova difensiva, ciò non consente di raccogliere in pieno quanto di buono "segnato": 8 a 10 il secondo parziale e punteggio sul 18-12 a metà partita.
Dopo una sonora strigliata dovuta ai troppi alibi e alle pronte scuse accampate ad ogni piccola difficoltà, i giovani venariesi, guidati ancora una volta da un onnipresente Tommaso, ribaltano il risultato grazie a un bel parziale di 4 a 13! Con un po´ di grinta e attenzione in difesa, si riescono sempre a trovare buone soluzioni in attacco. Nel quarto e ultimo periodo i nostri avversari si inventano di tutto per provare a vincere la partita, ma ribattiamo colpo su colpo e riusciamo a portare a casa un´altra bella e sofferta vittoria.

Al termine del girone d´andata un bilancio più che positivo di 5 vittorie e e 2 sconfitte, ci deve dare la carica per continuare a fare bene e a migliorare: attenzione a non sedersi sugli allori!

Venaria: Lorenzetto 2, Scapin, Sette 4, Vaccaro Matteo 6, Chillemi, Vaccaro Andrea 2, Maestri 6, Casano 2, Bisconte, Giacomello 5, Segato 2, Picca Garin. All. Granieri

Fonte: Società

Realizzazione siti web www.sitoper.it