19 Settembre 2020

FESTA FINALE SPECIAL TIME

16-06-2012 11:40 - Festa dello Special Time

Dopo la bella esperienza fatta a NATALE, tutto lo staff si è promesso di ripeterla a fine anno.
Siamo arrivati a giugno, ogni squadra ha fatto il suo percorso di crescita, alcuni risultati ci hanno confermato ciò, altri ci dicono che dobbiamo continuare a lavorare.

Lo SPECIAL TIME nasce dall´esigenza di fare un tipo di lavoro INDIVIDUALE che purtroppo in palestra si fa sempre poco.
Questo progetto nasce dalla voglia di dare più strumenti di crescita alle nostre ragazze e ragazzi. Credo che, come responsabile, siamo riusciti a creare un giusto "clima" di lavoro, ci sono stati punti di forza (il lavoro individuale fatto su Ilenia Cordola è stato di aiuto per la convocazione in Nazionale) e punti di debolezza (aver aumentato la forbice fra chi ha svolto questo tipo di lavoro e chi invece ne ha svolto di meno), su questi punti il prossimo anno ci lavoreremo in maniera diversa e più funzionale ad accrescere il miglioramento individuale delle atlete/i.
Con questa FESTA vogliamo semplicemente GIOCARE, vogliamo mettere le ragazze/i nelle condizioni di confrontarsi, vogliamo fare delle gare sui fondamentali, come:

- La gara di tiri liberi di seguito;
- La gara dei tiri liberi a navetta;
- La gara dei tiri da tre;
- Un percorso abilità a tempo con palleggio e passaggio.

Le gare saranno strutturare nella stessa modalità "natalizia" ovvero un girone all´italiana dove, nelle semifinali, la prima si incrocerà con la quarta e la seconda con la terza, in finale per il 1° e 2° posto accederanno le vincenti, l´assegnazione dei punti è "classica" o meglio non ci saranno punti bonus, come a natale, in termini di anticipi e contropiedi e le squadre saranno leggermente modificate in relazione agli atleti e alle atlete a disposizione.

Concludo con l´invito a comunicarci chi desidera avere un programma di lavoro estivo individuale atto a non perdere le capacità acquisite durante gli allenamenti dell´anno e a colmare le lacune e limiti che ogni atleta ha!!


"I limiti esistono soltanto nell´anima di chi è a corto di sogni!!".
Cit. Philippe Petit


Vito Ferrauto


Fonte: Responsabile settore giovanile

Realizzazione siti web www.sitoper.it