26 Settembre 2020

FINALI NAZIONALI 2015 Roseto degli Abruzzi: BASKET VENARIA - TARANTO 82-36 !!

26-05-2015 23:10 - Under 15 Femminile
"le nostre" in azione
Vorremmo imitare il "Dirigente Poeta" ed iniziare con ...QUI COMINCIA L´AVVENTURA..ma non ci sentiamo all´altezza, ed allora.......
è iniziata l´avventura delle splendide ragazze dell´U 15 del BASKET VENARIA alle finali nazionali di Roseto degli Abruzzi. Il viaggio è stato "normale". Si è arrivati verso le 18, in tempo per la sfilata delle squadre, la presentazione, il giuramento e l´inno d´Italia in una serata fresca e umida.
Questa mattina colazione presto e mezz´ora di test sul campo di gioco di Alba Adriatica. Pranzo ancora presto (11,30) per arrivare al meglio alla partita che permette alla ragazze di rompere il ghiaccio.
Ore 13,30 di nuovo in palestra, questa volta si fa sul serio, contro Taranto. Saluto e scambio di gadget. 14,30 palla a due: si inizia. Le ragazze sono tese (non solo loro, in panchina si suda!). Nel primo quarto "le nostre" partono subito forte con le ragazze che si alternano nelle realizzazioni; la difesa è buona, Taranto si appoggia ad una sola ragazza che ha punti nelle mani: 21-10 per "le nostre" ed il ghiaccio è rotto! Le ragazze di Venaria hanno spinto l´inerzia della partita a loro favore: bene in attacco (chi entra in campo porta il contributo di punti), bene a rimbalzo ed in difesa si limita la loro n° 4, il punteggio si dilata a nostro favore: 22-7 (43- 17) all´intervallo, soprattutto in controllo. Al rientro degli spogliatoi, dove coach Enrico ha ancora spronato le ragazze, l´inerzia non cambia: "le nostre" continuano a segnare con regolarità, la difesa è efficace. Anche gli altri due quarti sono vinti da Venaria: 25-13 (68-30) e 14-6 per terminare con il punteggio finale 82 - 36. Tutte le ragazze son entrate in campo e quasi tutte hanno segnato. BUONA LA PRIMA... BRAVE RAGAZZE!!
Domani allenamento alle 11 e partita alle 18,30 contro Vittuone che ha battuto Battipaglia 55-39. Vi diremo...

BASKET VENARIA: Carola 2, Gaia, Irene 6, Maura 30, Laura 8, Elisa, Sofia 8, Giada 10, Ludovica 2, Monica, Ilenia 4, Chiara 12. Coach: Enrico, vice: Toni; dirigenti Teo ed Enza. In tribuna Rosanna e Roberto (papà di giada e autista aggiunto e fotografo e...),Roberta (mamma Sofi) e poi sono arrivati anche papà-mamma-fratellino Pavanello.

TARANTO: Giudice 28, De Tommaso, Alfieri 2, Fanelli 2, Zoa, D´Amico 2, Dimitri, Cigliola, Presta 1, Piano 1; coach Palagiano, vice Vernaglione.


Fonte: società

Realizzazione siti web www.sitoper.it