23 Settembre 2020

FINALI NAZIONALI UNDER 16 FEMMINILE

07-06-2018 12:41 - Under 16 Femminile
La Progetti Medical Venaria comincia la sua avventura a Costa Masnaga venerdì sera, quando tutte le squadre vengono presentate e accolte attraverso una manifestazione emozionante e coinvolgente.

Sabato apriamo il torneo con la prima partita contro la forte Basket Academy Mirabello. Forse a causa dell´emozione iniziamo una partita ingessata e non riusciamo a trovare la giusta collaborazione offensiva, affidandoci troppo al tiro da tre.
Mirabello conquista così un sostanzioso vantaggio che nel terzo quarto però riusciamo a scalfire fino ad arrivare al meno 10. Nell´ultimo quarto la stanchezza si fa sentire consentendo alle avversarie di riallungare sul +20.
Torniamo in hotel e nonostante la sconfitta ci godiamo la permanenza a queste Finali Nazionali.

È domenica e ci tocca San Martino, Veneto 1; siamo cariche e decise a portarci a casa la partita che potrebbe essere decisiva, ma fin dall´inizio facciamo fatica a contrastare l´aggressività e la fisicità delle giallo-nere.
Con grande delusione perdiamo la partita di circa 15 punti e un po´ afflitte torniamo in hotel.
La sera però si fa festa e ci si diverte tutti insieme, ragazze e staff.

La sera di lunedì giochiamo la partita decisiva contro La Spezia per decretare la classifica del girone e per noi è importante non arrivare ultime per non incontrare la temutissima e imbattuta padrona di casa.
Questa partita è importante per noi quanto per La Spezia che si dimostra molto tenace e, forse perché sottovalutata, riesce a sopraffarci.

La rabbia e la delusione sono tante ma riusciamo a trovare la forza per giocare con orgoglio l´ultima partita delle nostre finali nazionali contro la forte formazione di Costa Masnaga.

Fiere di aver concluso il nostro percorso dignitosamente contro la meritata favorita torniamo a casa comunque contente per la bellissima esperienza e per gli elevati traguardi raggiunti.

TESTA, CUORE, GAMBE!!


LA SQUADRA U16: Giorgia Cena, Giorgia Scelza, Giada Buffa, Elena Tuberga, Giulia Tortora, Margherita Occleppo, Meriem Bati, Alessia Bencivenga, Alessandra Lanni, Marianna Zanata, Sabrina Martinez Valentina Gibello, Adaeze Ilonwa, Alice Grasso, Giulia Pascale.


Fonte: LE GIOCATRICI
video
FINALI NAZIONALI 2018 UNDER 16F

Realizzazione siti web www.sitoper.it