01 Ottobre 2020

FINALMENTE IL SOLE................

28-11-2016 13:24 - Under 18 Maschile
Dopo tre giornate di noiosa pioggia, torna splendere il sole per l´Under18 di Venaria.
A portare il bel tempo ci ha pensato la partita contro Arona, squadra che ricopriva il ruolo di prima in classifica.
È stata una giornata con ancora alcuni annuvolamenti, nei pressi del canestro, ma sprazzi di bel tempo, hanno permesso ai ragazzi di portare a casa due punti.
Non abbiamo ancora messo un anticiclone delle Azzorre sulla squadra, perché alcuni venti freddi siberiani hanno ancora influenzato l´area dell´alta pressione, con delle saccature di instabilità, specialmente nell´area dei tre secondi.
Ma la pressione esercitata, da sud verso nord (visto la scarsa altezza dei nostri ragazzi), verso la zona lacustre, ha innescato una convergenza di correnti sub-sahariane, che hanno permesso di far risultare un +7 a fine giornata.
C´è da precisare, che nel corso della gara, in particolar modo, tra la fine del secondo quarto e l´inizio del terzo, la depressione stava per vanificare ogni speranza di miglioramento, con un abbassamento sensibile della temperatura fino a – 10.
È qui che abbiamo visto la miglior previsione che ci aspettavamo, ribaltando la situazione meteorologica con un possente 19 a 6 che ci portava con il vento in poppa a dipanare ogni forma di perturbazione e far risplendere finalmente il sole.
"Poi se Serle predica calma, Mafia richiama ad usare la testa, io non so dove sono finito" (cit. Villa)

SI VIS PACEM.... PARA BELLUM !!!!!

AD VENARIA REALE – ARONA BASKET 60 – 53 ( 12-16 12-13 19-15 17-9)
Seumo 6, Fassone 2, Bruscaini, Ilowna, D´Oria, Francesia 2, Villa 2, Maffiodo 10, Serlenga 6, Cassotti 8, Grasso 24 , Salcone.



Fonte: Dirigenza meteopatica

Realizzazione siti web www.sitoper.it