20 Ottobre 2020

Fateci giocare sempre in trasferta!

22-01-2019 15:13 - Under 13 Maschile
Nell'ultima partita del girone d'andata i nostri ragazzi fanno visita al Franzin Val Noce in quel di Frossasco.
I nostri ragazzi iniziano un po' contratti, soprattutto in difesa dove concendono troppi canestri facili ai padroni di casa che mantengono in vantaggio per quasi tutto il primo quarto e solo un ottimo finale di periodo dei nostri ragazzi ci permettono di finire in vantaggio (17-18).
Nel secondo quarto si entra in campo con tutto altro piglio soprattutto in difesa dove non subiamo più canestri e recuperiamo tanti palloni che finalmente si concretizzano in tanti tiri realizzati in contropiede che ci permettono di chiudere il primo tempo in vantaggio 29-39.
Al rientro dopo la pausa lunga i ragazzi sanno di non potersi rilassare che comporterebbe un recupero dei padroni di casa, e l'inizio è ottimo con i ragazzi che continuano a giocare bene e vanno anche sul +15. Partita finita e tranquilla? Macchè da metà terzo quarto veniamo colpiti dai soliti black out che fanno tornare i locali addirittura sul -3, prima che una nostra reazione ci fa tornare sul +7 a fine 3°quarto (46-53).
La minipausa ci fa bene e nell'ultimo quarto i ragazzi entrano in campo di nuovo concentrati e con grinta, riportano il vantaggio in doppia cifra e non senza qualche patema portano a casa la vittoria assolutamente meritata.
Si chiude il girone di andata con un bilancio troppo punitivo per i risultati, solo 4 vittorie (tutte in trasferta) e 7 sconfitte, di cui a parte una giocata in soli 8 giocatori, quella con passivo più alto è stata di 4 punti e 2 al supplementare.
Per il girone di ritorno l'obiettivo è continuare a crescere e migliorare e magari essere un pochino più cinici nei finali di partita.
Il prossimo appuntamento è domenica 27 gennaio alle 15 in casa al palazzetto, quando ospiteremo Pinerolo per la 1° giornata di ritorno.

Franzin Val Noce - Venaria 55-70 (17-18 / 29-39 / 46-53)
Tabellino: Doronzo, Marcato 26, Giannone 4, Fassero 12, Novara 5, Citino 13, Martinelli, Zambon 8, D'Abbene 2, Consiglio. All. Bottino.


Realizzazione siti web www.sitoper.it