18 Settembre 2020

Finale Regionale U14F - Basket Venaria - Castelnuovo Scrivia 51-57 GARA 1

18-05-2016 11:28 - Under 14 Femminile
Finalmente arriva il giorno della finale ma la tensione pre-partita ci ha giocato un brutto scherzo e iniziamo col piede sbagliato: poco aggressive, poco reattive e poca testa in campo.
Le avversarie, al contrario, arrivano a Venaria con la voglia e la determinazione di compiere l´impresa.
Nel primo quarto non riusciamo a giocare in attacco e sbagliamo tiri facili, non contrastiamo abbastanza le avversarie in difesa e in un batter d´occhio ci troviamo sotto di 8 punti (11-19).
Neanche il secondo quarto ci vede più reattive: in dieci minuti realizziamo solo 8 punti e cosi´ il distacco all´intervallo sale a 14 punti.
Al break in spogliatoio Teresa e Teo cercano di caricarci perchè possiamo ancora farcela ma neppure i loro incoraggiamenti riescono a darci energia per recuperare il terreno perduto. Infatti nel terzo quarto, nonostante un timido segno di risveglio, le ragazze di Castelnuovo incrementano il vantaggio fino a 16 punti (15-18).
Siamo all´ultimo quarto, finalmente reagiamo, anche grazie a 3 bombe due di Giada e una di Elena, ma è ormai troppo tardi per portarci in vantaggio, la partita si chiude con la vittoria meritata del Castelnuovo Scriva per 51-57.
Cercheremo di recuperare, anche le infortunate, e non perdiamoci d´animo. Venerdì 20/5 alle 18 a Castelnuovo Scrivia si gioca la gara 2, VAMOS A GANAR!

Giulia Tortora

Basket Venaria: Gio´, Giada 17, Alessia, Giulia T. 2, Emilia, Alice, Ale, Elena 19, Marianna, Giorgia 13, Marghe, Adaeze

Castelnuovo: Repetto 16, Ferrari,Bettegazzore,Depetris,Bassi 2,Cocozza, Ferrari, Bernetti 13,Veronese 11,Pacenza 7, Quintiero 8.

Fonte: Giulia Tortora