28 Novembre 2020

Finale Regionale U14F Castelnuovo Scrivia - Basket Venaria 31- 48 GARA 2

21-05-2016 15:01 - Under 14 Femminile
Si gioca all´interno della struttura di Castelnuovo Scrivia la Gara 2 per il titolo Regionale del campionato U 14 F, caldissima per il tifo da parte di entrambe le tifoserie e per l´insopportabile temperatura che rende durissimo giocare.

PRIMO TEMPO Si inizia!! il primo tempo della partita è molto equilibrato, si gioca punto a punto, Castelnuovo è sempre avanti; è chiaro che la partita sarà una vera e propria battaglia fino all´ultimo minuto; noi siamo sin dai primi minuti molto più efficaci in difesa rispetto alla partita dai andata e non subiamo più l´iniziativa delle avversarie. Chiudiamo il primo quarto sotto di 3: 11 - 8

SECONDO TEMPO La partita non cambia, l´equilibrio continua, seppur sempre con il Castelnuovo avanti, che tenta anche qualche allungo, anche grazie a un´ottima percentuale di realizzazione da 3 (4 canestri nei primi 2 tempi). Noi però, con grinta, non molliamo e rimaniamo sempre attaccatati al punteggio alle avversarie; anzi, grazie a un ottimo finale riusciamo ad andare all´intervallo in parità, 26 - 26, con un parziale di tempo che ci vede in vantaggio (18- 15).

TERZO TEMPO è la svolta della partita: in modo quasi inaspettato per lo svolgimento finora della partita, grazie a una difesa pressochè perfetta e grintosa e a un buon attacco, con il Castelnuovo in evidente calo fisico e mentale anche grazie all´intensità del nostro gioco, chiudiamo il tempo con l´incredibile risultato di 14 - 1, che porta a un allungo che, è evidente, non potrà che essere decisivo; il terzo tempo si chiude 40 - 27!! Incominciamo ora a assaporare e credere davvero nella possibilità di andare alla bella di sabato 28, in casa!!

QUARTO TEMPO La partita continua a essere molto combattuta, ma ormai è chiaro che bisogna solo cercare il più possibile di lasciare correre il tempo, controllare la partita e non lasciare al Castelnuovo la possibilità di riprendere coraggio; a metà tempo il vantaggio è pressochè immutato, la vittoria ora non può davvero più sfuggirci!! Il tempo, con basse percentuali di realizzazione da parte di entrambe le parti, si chiude per 8 - 4 per il noi. Il finale ci vede vittoriose 48-31 meritatamente si va alla bella sabato prossimo, in casa, appuntamento ore 17 al palazzetto, tutti presenti abbiamo bisogno del vostro sostegno! VAMOS A GANAR,

Basket Venaria: Cena 4, Scelza 11, Boerio, Grasso, Tortora, Lanni 4, Tuberga 17, Buffa 10, Bencivenga 2

Fonte: Emilia Boerio

Realizzazione siti web www.sitoper.it